Dall'Africa arriva il caldo: temperature fino a 25° nel weekend di Pasqua

Nelle prossime ore, però, alcune zone rimarranno interessate da disturbi e basse temperature

Sole sulle palme, pioggia sulle uova. E viceversa. Se il detto verrà rispettato, quest'anno avremo una Pasqua con il sole, dato che la scorsa domenica, quella delle Palme, è stata una giornata bagnata. Le previsioni meteo sembrano confermare la credenza popolare.

Infatti, sulla nostra Penisola sta arrivando l'Anticiclone nord africano, che porterà caldo e bel tempo, che investirà numerose regioni d'Italia. I meteorologi di ww.iLMeteo.it avvisano che il caldo si è affacciato sul nostro Paaese, ma ancora per qualche ora si verificheranno alcuni temporali, sulle zone interne del Sud, e una perturbazione sull'area Nord Ovest, soprattutto sul versante tirrenico. Qui il caldo arriverà giovedì, quando su tutta Italia le temperature raggiungeranno i 22-23 gradi, ma la fase più calda, però arriverà verso il fine settimana, fra venerdì 19 e sabato 20, quando i termometri toccheranno i 24-25 gradi su molte città del Centro Nord.

Per il momento, anche la domenica di Pasqua sembra rimanere all'insegna del sole e dell'alta pressione, anche se nella seconda parte della giornata, il caldo verrà attenuato da qualche nube, che potrebbe portare una diminuzione delle temperature e qualche disturbo, tra Pasquetta e i giorni successivi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

WalterDV

Mar, 16/04/2019 - 16:09

Solo il Giornale scrive che quelli de IlMeteo sono dei meteorologi !!SVEGLIA !!!! Non fate le solite figuracce !!!