Cronache

"È uno degli attentatori di Parigi": panico al supermercato a Mestre

Una donna crede di riconoscere uno degli attentatori di Parigi. Intervengono i militari in assetto da guerra: poi si scopre che era solo un trentenne ucraino con piccoli precedenti

"È uno degli attentatori di Parigi": panico al supermercato a Mestre

Sembrava precipitata nell'incubo del terrorismo, quando la città veneta di Mestre si è resa conto che era solo un falso allarme.

Questa mattina, al supermercato Auchan del centro lagunare una signora ha creduto di riconoscere fra i clienti uno degli attentatori di Parigi in fuga dalla polizia, il presunto terrorista Salah Abdeslam. Ha avvisato una guardia giurata presente nell'ipermercato, che si è subito avvicinata al "sospetto". L'uomo, però, si è dato alla fuga, scatenando il panico e provocando l'intervento dei carabinieri, presenti nel parcheggio in assetto da guerra.

Una volta scortato in caserma l'uomo, pur senza documenti, è stato identificato come un ucraino trentenne con qualche precedente sulla fedina penale. Per fortuna non aveva alcun collegamento con gli autori degli attacchi nella capitale francese.

L'allarme di questa mattina, come molti altri, è probabilmente dovuto al clima di psicosi collettiva innescato dalla fuga dei terroristi che sono tuttora ricercati dalla polizia nelle città di mezza Europa.

Commenti