Gossip

La denuncia di un'attrice: "Bill Cosby mi ha stuprata"

Secondo Barbara Bowman avrebbe approfittato di lei quando aveva solo 17 anni

La denuncia di un'attrice: "Bill Cosby mi ha stuprata"

Poco tempo fa il comico Hannibal Buress ha accusato il noto attore Bill Cosby: "Sei uno stupratore seriale". L'attacco è stato ripreso da uno degli spettatori ed il video ha fatto il giro dell'America. Il protagonista dei Robinson, la famosa serie tv cult degli anni '80, è stato accusato in passato da 13 donne di violenza sessuale. Adesso si aggiunge anche Barbara Bowman che, sul Daily Mail, attacca Cosby.

"Mi ha drogata e stuprata, quell’uomo è un mostro", ha detto la donna. Secondo il racconto la Bowman avrebbe avuto circa 17 anni e si era affidata al noto attore per iniziare la sua carriera come attrice: "Quando mi ha vista mi ha chiesto di andare in bagno e bagnarmi i capelli. Poi ha voluto che facessi il provino ubriaca mentre lui mi prendeva il collo da dietro". L'uomo, secondo il racconto, non si sarebbe spinto oltre in quell'occasione. Ma la donna insiste e afferma che Cosby le avrebbe anche pagato i voli quando lui era in trasferta: "Diceva che faceva parte della sua valutazione e voleva capire se valeva la pena che lui mi aiutasse con la mia carriera". E poi ancora l'uomo le avrebbe detto: "Se vuoi avere successo come attrice devi abbassare le barriere, essere vulnerabile" e "fidati come fossi tuo padre".

Poi l'attrice 47enne ha raccontato di un episodio che sarebbe avvenuto in Nevada, nel 1986. Cosby l'avrebbe fatta sdraiare sul divano, poi "mi ha preso la mano e l’ha messa sul suo pene. Non potevo dirlo a mia madre e non lo potevo ammettere a me stessa. Ho persino provato a cancellarlo dalla mia mente. Mi sono convinta che era la prima volta e non ci sarebbe stata una seconda occasione. Mi ha invitata a cena a casa sua a New York. C’era tutto il suo staff. Mi ha offerto un bicchiere di vino. Poi il buio". Poi il racconto si fa più duro: "Sono sicura che mi abbia drogata e stuprata".

La Bowman ha affermato di aver parlato solo ora perché "la speranza è che chiunque abbia subito abusi sessuali non sia intimidita e spinta a stare in silenzio perché è stata abusata da un uomo ricco, famoso e potente.

Se posso aiutare anche solo una persona con le mie parole allora ho fatto il mio dovere".

Commenti