Desenzano, baby gang organizza una spedizione punitiva per colpire chi aveva offeso un loro amico

I 14 responsabili dell'azione, italiani e stranieri, hanno tra i 15 e i 19 anni. Avevano organizzato l'azione per punire chi, secondo loro, aveva offeso un loro amico

Desenzano, baby gang organizza una spedizione punitiva per colpire chi aveva offeso un loro amico

Avevano organizzato una spedizione punitiva con l'idea di colpire un gruppo di ragazzi coetanei, colpevoli di avere offeso, qualche giorno prima, un loro amico. È accaduto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, e i fatti risalgono al 13 giugno scorso, quando in pieno giorno la banda di adolescenti aveva aggredito, con calci e schiaffi, altri giovani nel parco Maratona.

Così, in queste ore, gli agenti del commissariato di polizia della località lombarda, con il coordinamento del commissario Bruno Pagani, hanno eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare arrestando, su ordine della procura dei minori, un gruppo di giovani tra i 15 e i 19 anni.

I ragazzi, di origine italiana e straniera, sarebbero tutti residenti

tra Bagnolo Mella, Manerbio (Brescia) e Cremona. In base alle prime ricostruzioni, altri episodi simili erano stati denunciati sul lungolago, creando un certo allarme tra commercianti e turisti che affollano la località.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica