Cronache

"Diamogli addosso è il figlio di un poliziotto". Atti di bullismo in una scuola di Salerno

A denunciare l’episodio uno dei genitori dei bambini bullizzati, finito addirittura in ospedale per le botte ricevute

"Diamogli addosso è il figlio di un poliziotto". Atti di bullismo in una scuola di Salerno

“Dagli addosso, è il figlio di un poliziotto”. Ha solo 10 anni il bambino vittima di atti di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola; il padre è una “guardia” e questo è un elemento discriminante per alcuni alunni di una scuola elementare di Salerno. Nel mirino dei bulli anche due amici del malcapitato, picchiati con calci e pugni e umiliati ogni giorno.

A denunciare l’episodio uno dei genitori dei bambini bullizzati, finito addirittura in ospedale per le botte ricevute. Sei gli avvisi di garanzia: oltre all’ex dirigente scolastica sono finiti nei guai quattro maestre e il padre di uno dei bulli. Per dirigente e docenti le accuse sono di maltrattamenti mediante condotte omissive; lesioni personali aggravate è invece l’ipotesi di reato che pende sul capo del padre del baby bullo, che non avrebbe impedito al figlio gli atti di violenza ai danni dei compagni di classe.

Il 25 maggio scorso uno dei ragazzini fu aggredito da uno dei bulli che prima lo colpì con una ginocchiata ferendolo agli occhi e, poi, lo spinse violentemente a terra.

Adesso per gli indagati si apriranno le porte del tribunale, dove verrà ripercorso il calvario subito dai tre alunni, che sono ancora in stato di shock.

Commenti