Diego muore a 3 anni, la giornalista scoppia in lacrime in diretta

Un momento di grande umanità e sensibilità: la conduttrice non riesce a trattenere l'emozione mentre annuncia la morte del bimbo di 3 anni

Una tragedia che ha scosso l'Italia intera, già provata quotidianamente dall'emergenza Coronavirus: il ritrovamento del corpo senza vita del piccolo Diego ha commosso il Paese. Il bimbo di 3 anni è stato rinvenuto in una pozza di fango lungo l'argine del fiume Bradano: da diverse ore le forze dell'ordine stavano tentando di cercare il bambino che si era allontanato dalla casa dove viveva con i genitori in contrada Marinella a Metaponto, vicino Bernalda e in provincia di Matera. Stava giocando in giardino con i cani della famiglia, quando improvvisamente si è allontanato dall'abitazione sfuggendo allo sguardo di mamma e papà: una distrazione, purtroppo, fatale. Nelle ricerche sono state impegnate una decine di persone tra sommozzatori dei vigili del fuoco, carabinieri, agenti di polizia, tecnici del soccorso alpino e alcuni volontari con l'impiego anche dei cani molecolari, dei droni con le termocamere e il sorvolo dell'area con un elicottero.

A Maria Vittoria Morano è toccato l'arduo compito di annunciare la triste notizia nel corso dell'edizione delle ore 14.00 del Tg regionale della Basilicata: la conduttrice, mentre stava leggendo la nota di cordoglio inviata alla famiglia dal presidente della Regione Vito Bardi, non è riuscita a trattenere l'emozione ed è scoppiata in lacrime in diretta davanti alle telecamere. Un momento di grande umanità e sensibilità che ha toccato il web.

Le reazioni social

Sui social non sono mancate le reazioni di sostegno non solo ai cari del piccolo Diego, ma anche alla Morano. "Un momento toccante di grande umanità e sensibilità. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo", scrive un utente su Twitter. Roberto invece ha scritto: "Le lacrime di Maria Vittoria Morano sono le lacrime di tutti noi. Siamo umani, e orgogliosi di avere una collega così sensibile". E c'è chi ha colto l'occasione per congratularsi e ringraziare i giornalisti impegnati in tutte le sedi regionali: "Il servizio pubblico è nei territori, vive e racconta i fatti giorno dopo giorno al fianco dei cittadini. Nonostante tutto. Grazie di cuore a Maria Vittoria Morano".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Dom, 29/03/2020 - 16:35

Io ho 80 anni, e leggendo sulla stampa il fatto, mi sono venuti i lucciconi. Riposa in pace piccolo Diego.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 29/03/2020 - 16:36

Povero piccino, R.I.P. e poveri genitori. Una vera tragedia che non dimenticheranno mai.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 29/03/2020 - 17:04

Povero bambino: come si fa a non emozionarsi per un evento del genere? Impossibile! Fra l'altro, per me non è la prima volta che ne ho visto morire così giovani ovviamente per altri motivi. Fai buon viaggio piccolino - tesoro di mamma e papa - che Iddio, immensamente misericordioso, ti accolga benevolmente fra le sue braccia.

amicomuffo

Dom, 29/03/2020 - 17:20

un altro angelo che è volato in cielo! Che Dio ti accolga tra le sue immense braccia....una preghiera per te.