La nave "pirata" torna in mare Il "regalo" delle toghe a Carola

Nelle scorse ore la sezione civile del tribunale di Palermo ha annullato il dissequestro amministrativo imposto alla Sea Watch 3 dopo i fatti accaduti a luglio e che hanno visto protagonista Carola Rackete

Potrebbe riprendere a navigare già nei prossimi giorni la nave Sea Watch 3, appartenente all’ong tedesca Sea Watch e protagonista nei mesi scorsi di uno dei fatti più eclatanti della scorsa estate.

Come si ricorderà infatti, per far entrare la Sea Watch 3 porto di Lampedusa il 1 luglio di quest’anno, nonostante il blocco imposto dal governo su pinta dell’allora ministro dell’interno Matteo Salvini, l’equipaggio comandato da Carola Rackete ha speronato una motovedetta della Guardia di Finanza.

A bordo vi erano alcuni migranti raccolti nel Mediterraneo centrale dalla stessa ong tedesca. Ne è nato un caso politico importante, specialmente dopo la decisione da parte del Gip di Agrigento, Alessandra Vella, di rilasciare la stessa Carola Rackete la quale era stata arrestata poco dopo l’ingresso a Lampedusa.

Dopo quel fatto la Sea Watch 3 è stata posta sotto sequestro dalla procura di Agrigento e portata all’interno del porto di Licata. E da qui non si è più mossa, fino ad oggi.

Nelle scorse ore è arrivato il provvedimento che potrebbe riattivare i motori e far levare l’ancora al mezzo dell’ong tedesca. Se infatti il sequestro era stato tolto lo scorso 25 settembre, adesso invece è venuto a cadere l’ultimo ostacolo per la Sea Watch costituito dal fermo amministrativo.

Questo è rimasto in vigore durante tutti questi mesi, impedendo dunque all’ong tedesca di tornare in mare. Contro il fermo i legali della Sea Watch avevano fatto ricorso a Palermo, in cui dalla sezione civile del tribunale è arrivato il definitivo dissequestro.

Ed adesso i membri della Sea Watch sui social hanno iniziato ad esultare: Abbiamo vinto il ricorso al Tribunale Civile di Palermo – si legge in un tweet del canale dell’ong – la Sea Watch 3 è libera. Dopo oltre 5 mesi di blocco nel porto di Licata, ci prepariamo a tornare in mare. La giustizia trionfa sul (ex) Decreto Sicurezza bis”.

Un riferimento, quest’ultimo, alla norma voluta dall’ex ministro dell’interno Matteo Salvini la quale è formalmente in vigore ma, tra ricorsi e tra l’annunciata volontà politica di una parte dell’attuale maggioranza, da molti detrattori viene considerata come oramai “superata”. Anche, evidentemente, dai membri dell’ong tedesca.

Il fermo amministrativo operato sulla Sea Watch 3 era rimasto in vigore “in base alle ripetute violazioni del divieto di ingresso in acque territoriali, come si legge in un lancio dell’Agi, imposto dalle autorità italiane ai sensi del decreto sicurezza bis che, all’epoca, era entrato in vigore da poche settimane.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

antonmessina

Gio, 19/12/2019 - 16:07

magistratura disgustosa

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 19/12/2019 - 16:07

Dai che anche voi portate voti alla destra babbei...lOLOLOL

bernardo47

Gio, 19/12/2019 - 16:08

Brava...però se li porti in Germania,a casa sua.

Fjr

Gio, 19/12/2019 - 16:09

E magari anche col pieno per ringraziamento

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 19/12/2019 - 16:09

Questi vogliono la guerra civile, non mi riesco a spiegare diversamente una situazione simile.

venco

Gio, 19/12/2019 - 16:13

Queste navi vanno tenute sotto sequestro fin che non tornano più a caricare clandestini

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/12/2019 - 16:13

NEL PAESE DEL CRIMINE DI FATTO, QUOTIDIANAMENTE MINIMIZZATO E IMPUNITO, ANCHE OGGI, INGIUSTIZIA E' FATTA!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/12/2019 - 16:15

Evvai! La pacchia può riprendere e alla grande! Dopo "più pilu per tutti" ecco "più clandestini per tutti". Da mantenere a vita con le nostre tasse. Avanti tutta!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 19/12/2019 - 16:16

pronta a tornare in mare e a speronare un'altra motovedetta della guardia di finanza!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 19/12/2019 - 16:18

In caso di ripetute violazioni del divieto di ingresso,ci vuole la CONFISCA,non il sequestro. Così nessuna toga sinistrata può metterci becco. Amen.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 19/12/2019 - 16:19

quando le cose cambieranno e avremo un governo che non sia formato da traditori, direi che prima di rimandare in africa i migranti, sia il caso di mandarci i giudici

glasnost

Gio, 19/12/2019 - 16:20

@sepen : la penso anch'io come te. Altrimenti non riesco a capire questa volontà di far invadere l' Italia da trafficanti di esseri umani. Ma non penso che la pazienza della gente che soffre di queste invasioni (non la gente delle ZTL o i preti) duri all'infinito e, se finisce, saranno guai per tutti.

ginobernard

Gio, 19/12/2019 - 16:20

ma Salvini l'ha poi denunciata la Rackete o no ? ero curioso di vedere come andava a finire la storia dello speronamento alla GdF ... figuratevi se lo avesse fatto con una nave USA ... o Russa .. o anche solo Inglese ... non usciva più di galera. Invece da noi ne hanno fatto una star ... c'è qualcosa di inspiegabile quando tutto il resto del mondo si comporta in maniera differente no ? ah dimenticavo i cinesi ... anche quelli non scherzano

aswini

Gio, 19/12/2019 - 16:22

i galletti francesi di en marche, hannO SDOGANATO UNA FRASE, ALLORA LA RIPETIAMO MAGISTRATURA VOMITEVOLE

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 19/12/2019 - 16:24

Se il governo vuol farsi male questa è la strada giusta.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 19/12/2019 - 16:25

Io non riesco a capire tutta questa proattività a voler a tutti costi agevolare le attività delle ONG e quindi gli sbarchi in Italia. La magistratura si occupi delle cose serie e lasci perdere queste cose. Se una nave ha violato i confini non c'è giudice che regga, resta sequestrata e affondata. Stop

OttavioM.

Gio, 19/12/2019 - 16:25

Semplicemente vergognoso, questa nave ha speronato una motovedetta della guardia di finanza, andava confiscata, venduta e i soldi usati per pagare i danni.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 19/12/2019 - 16:26

che bello!!! per natale un bel carico di clandestini da sbolognare a carico di Pantalone..ma tanto la ministra asserisce la "ridistribuzione"..lampedusa-pozzallo-catania-agrigento-taranto e forse napule di giggino 'o manettaro

Marcolux

Gio, 19/12/2019 - 16:27

Magistratura eversiva, nemica dell'Italia e del suo popolo!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/12/2019 - 16:33

che schifezza le toghe rosse, stanno rovinando l'Italia, liberano i delinquenti e processano chi difende i nostri confini. Siamo invasi dai clandestini e le toghe rosse godono.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 19/12/2019 - 16:34

I due decreti sicurezza completamente elusi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/12/2019 - 16:34

tutta questa mxxxa alle prossime elezioni i comunisti e i grillini le purgheranno, bisogna solo aver pazienza.

bernaisi

Gio, 19/12/2019 - 16:37

che schifosi bisognerebbe prenderli tutti e metterli in galera per sempre

kallen1

Gio, 19/12/2019 - 16:40

Avrei voluto vedere se ci fosse stato a bordo dell'imbarcazione della GdF speronata dalla Rackete il figlio di uno dei giudici che hanno emesso questo obbrobrio di sentenza, se avessero emesso la stessa sentenza....siamo proprio in mano ai nemici degli italiani e meno male che in quella occasione non c'è scappato il morto

un_infiltrato

Gio, 19/12/2019 - 16:40

La torre di Babele

Capricorno29

Gio, 19/12/2019 - 16:40

che schifo..comunque la lega ringrazia per i voti

novi

Gio, 19/12/2019 - 16:40

mi sembra,se non ricordo male,che nell'ottocento ci fu un ministro straniero che disse: L'italia è solo una espressione geografica. E chisà perchè codesto ricordo mi affiora, forse perchè il fatto di carola,che entra in porto, senza permesso e andando a sbattere (volutamente, cosi ho letto) sulla navetta della guardia di finanza e ora cosa succede (se ho capito bene) la stessa nave,senza far finire il processo, può di nuovo mareggiare nel canale di sicilia e altrove. A voi l' ardua sentenza. Forse sono ignorante, è non capisco più niente di questo paese dove sono nato.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 19/12/2019 - 16:44

Trent'anni fa i servizi segreti francesi affondarono con due bombe una nave di Greenpeace, AL CONTRARIO, IN ITALIA I MAGISTRATI ROSSI AFFONDANO IL NOSTRO PAESE !!!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 19/12/2019 - 16:46

@sepen: 2 considerazioni vanno fatte. 1-Il voto non ha più alcuna valenza, anche se vincerà il centrodestra non penso che l'Italia abbia la forza di combattere contro le conseguenti speculazioni finanziarie che ne deriveranno. Tra i liberali vi sono banchieri e multinazionali, che usano l'oligarchia finanziaria come arma di dominio e imposizione culturale. 2-una guerra civile potrebbe essere uno scenerio del futuro, ma al presente nessuno che gode delli propri averi rischierebbe l'alea. Se in futuro ci sarà, sarà comunque troppo tardi. Entro 10 anni è previsto il rinnovo delle società occidentali, e quando i nativi saranno una minoranza non resterà che cedere ai nuovi arrivati. Sostanzialmente le sto dicendo che tutte le fatiche personali e dei nostri avi con 2 conflitti mondiali sono serviti al suicidio assistito che avverrà tra una decade, e sarà irreversibile. I posteri europei probabilmente troveranno rifugio in Russia.

Tommaso_ve

Gio, 19/12/2019 - 16:54

Spero si portino qualche pillola per il mal di mare... nei prossimi giorni navigare nel Mediterraneo non sarà particolarmente confortevole...

Malacappa

Gio, 19/12/2019 - 17:00

Affondarla e' l'unica maniera che non torni in mare

ST6

Gio, 19/12/2019 - 17:04

ginobernard: eh già che ha fatto poi Salvini con le sue minacce alla Rakete? Ha proceduto o erano il solito Canto del Quaqquaraquà?

agosvac

Gio, 19/12/2019 - 17:06

Più che un favore al capitano carola, questa decisione della magistratura mi sembra un'azione mirata contro l'Italia e gli italiani. Sono pochissimi, infatti, gli italiani favorevoli a questa vergogna dell'immigrazione clandestina dei fasulli islamici. Prima o poi questi magistrati dovranno rispondere agli italiani delle loro malefatte. Un magistrato italiano che va contro gli interessi dell'Italia è una contraddizione in termini cui si dovrà porre rimedio.

27Adriano

Gio, 19/12/2019 - 17:06

Chi processa le toghe deviate per i loro delitti verso il Popolo Italiano??

Pierluigi64

Gio, 19/12/2019 - 17:08

Ora che Salvini sembrava in difficoltà (peraltro perdendo voti a favore di Fratelli d'Italia), alcuni dei tentacoli della SX (magistratura politicizzata, cattocomunisti da sagrestia e sardine) fanno di tutto per incrementarne la popolarità presso gli elettori. Quando verrà il momento di votare, poi, non si strappino i capelli per i risultati...

VittorioMar

Gio, 19/12/2019 - 17:08

..e la LEGA E FdI Ringraziano !...si vota in diverse REGIONI e questo AIUTA...!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/12/2019 - 17:10

la grande Carola che tutto il mondo le da ragione

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 19/12/2019 - 17:11

ora quei finanzieri avranno seri dubbi se credere alla sinistra :-) anzi, credo proprio che quei finanzieri (e tutti i colleghi di quei finanzieri) avranno ormai certezze di votare per il centrodestra! non necessariamente e solo salvini

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/12/2019 - 17:16

...la stragrande maggioranza di "italiani,che a Marzo 2018 NON ha votato Lega o FdI(gli unici partiti "contro"la "bonanza accogliente,alias "INVASIONE ACCOLTA"),che hanno preso solo il 23% dei voti,sarà contenta!

Giovanni357

Gio, 19/12/2019 - 17:16

vergogna!se i flussi non saranno regolati, l'Italia diventerà una colonia della Nigeria..

Cheyenne

Gio, 19/12/2019 - 17:21

UN PAESE ALL'ANARCHIA PURA

Cosean

Gio, 19/12/2019 - 17:23

Hahaha Se si applicano le leggi Italiane... gli Italiani sono disgustati. E' un vero peccato vivere in Democrazia.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 19/12/2019 - 17:24

Kallen 1 Non c'è pericolo perchè i figli dei giudici fanno i terroristi con il Reddito di cittadinanza. Mao Li Ce Linyi Shandong China

cesare caini

Gio, 19/12/2019 - 17:30

Cancellate le Elezioni per sempre !

Abit

Gio, 19/12/2019 - 17:31

Giudici e magistrati da mettere in galera! Paese allo sfascio !

frabelli1

Gio, 19/12/2019 - 17:35

Tutto questo è vergognoso ed è un affronto alla nostra nazione. Ci stanno prendendo in giro ed alcuni di noi sono contenti

rr1veneto

Gio, 19/12/2019 - 17:37

Toghe rosse in barba al popolo sovrano!! ma prima o poi ce sbatteranno el grugno!!!

er_sola

Gio, 19/12/2019 - 17:43

Speriamo che questo Natale porti tanta "felicità" a queste toghe. alla nave, al suo equipaggio e maggiormente a carola.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 19/12/2019 - 17:50

Quanti traditori!

dredd

Gio, 19/12/2019 - 17:59

Vergognatevi

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Gio, 19/12/2019 - 18:01

Non sono migranti...sono Clandestini.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 19/12/2019 - 18:03

I vostri figli ne vedranno delle belle! Felice di non esserci più e di non avere figli

roberto67

Gio, 19/12/2019 - 18:03

Come ho sempre sostenuto, l'unico modo per neutralizzare chi collabora con gli scafisti e le organizzazione di trafficanti è requisire le navi e affondarle immediatamente. Questo non è stato fatto, le navi torneranno a fare il loro sporco lavoro e le organizzazioni come Sea Watch torneranno a delinquere indisturbate.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 19/12/2019 - 18:03

Tutti Borghesi piccoli piccoli....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/12/2019 - 18:05

@ex finiano 17:50...incluso il 77% di "italiani" che a Marzo 2018 NON ha votato Lega o FdI!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 19/12/2019 - 18:06

Questa e´la forza della sinistra. Hanno messo uomini nei punti piu´ importanti e strategici per decidere chi viene punito e chi deve vincere. Il komunismo va avanti....

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 19/12/2019 - 18:10

Che la nave sia restituita al proprietario non me ne importa nulla. Ma non vorrei che la stessa nave ricominci a portaci migliaia di aspiranti immigrati, che nessuno vuole e dei quali sono piene le nostre città, dove ormai uscire di casa di notte è diventato pericoloso, anche quando d'estate fa troppo caldo.

Ritratto di adl

adl

Gio, 19/12/2019 - 18:12

PANTALONE ITALIANO RINGRAZIA.

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 19/12/2019 - 18:16

Allora non è reato speronare la nave della Guardia di Finanza? Ok, se per la magistratura italiopa tutto è permesso deve valere per tutti......

madmax68

Gio, 19/12/2019 - 18:19

Carola Rackete non ha speronato alcuna motovedetta. E' stata quest'ultima a frapporsi, tra l'altro non si capisce con quale scopo, visto che potevano o respingere la nave alla frontiera in mare aperto abbordandola, oppure aspettare che quest'ultima terminasse la manovra di attacco e poi salire a bordo ed arrestare tutti i componenti dell'equipaggio. Ergo è stata compiuta, di proposito, una manovra inutile con l'unico scopo di creare un ennesimo, inutile poleverone mediatico.Risultato la solita figura di ...

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 19/12/2019 - 18:19

Che fogna e cesso è diventata la nostra nazione ; a causa della sinistra e i PM comunisti sempre e solo per danneggiare il popolo italiano ,che lavora anche per loro

Uncompromising

Gio, 19/12/2019 - 18:19

@Walhall: condivido quanto scrive, credo e temo che Lei abbia terribilmente ragione.

mifra77

Gio, 19/12/2019 - 18:25

Speriamo di non assistere ad una nuova chiamata alle armi contro quella magistratura a favore dell'illegalità.

gianf54

Gio, 19/12/2019 - 18:41

E' semplicemente vergognoso ,quello che i giudicagnoli italici stanno facendo CONTRO gli Italiani. Intanto, La gente si sta incazzando di brutto. Vuoi vedere che.......

munsal54

Gio, 19/12/2019 - 18:44

Quando si dice "la legge è uguale per tutti" ma per qualcuno è "più uguale". Magistratura anti italiani e schierata spudoratamente a sinistra che non adempia ai propri doveri di amministrare la giustizia, ma la interpretano a modo loro (pro domo sua)

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Gio, 19/12/2019 - 18:46

Carola Rackete (non la mitica Spigolatrice di Sapri, ma) la teutonica, rastata, Speronatrice di Lampedusa, potrà ricominciare a rackattare clandestini subsahariani musulmani, quasi tutti maschi (salvo alcune donne opulente, pure da 100 kg, nonché alcuni bambini a scopo di impietosire), quasi tutti finti naufraghi (traghettati su appuntamento telefonico come per i taxi), falsi profughi (provenienti da Paesi senza guerre in corso e/o dittature sanguinarie in atto), sedicenti torturati (affatto privi di ferite e/o denutrizione, bensì anche uomini palestrati da 90 kg, pure con collane d'oro e/o smartphone).

munsal54

Gio, 19/12/2019 - 18:53

Giudici anti italiani , "sinistri" e correi dei delinquenti che infrangono le leggi .Magistratura da azzerare e riformare completamente affinchè non vi siano più giudici che invece di applicare le leggi le interpretano "sinistramente" e si arrogano essi stessi il diritto di legiferare.Vergogna! Italia diventata la patria del diritto dei delinquenti a spese dei cittadini perbene.

Iacobellig

Gio, 19/12/2019 - 18:53

Così la magistratura fa deridere il paese Italia. Vergogna e schifo allo stato puro bello stesso momento! Magistratura che schifo di gente è stata messa a decidere questioni importanti e sensibili. Perché nessuno controlla certi magistrati?

vinnynewyork256

Gio, 19/12/2019 - 18:57

ma, in Italia.. una toga rossa non è mai finito in galera???

paco51

Gio, 19/12/2019 - 19:02

penso che i politici, grazie alla costituzione da emendare, non contino nulla.

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 19/12/2019 - 19:11

Sperona una nave del governo italiano e le restituiscono anche la sua imbarcazione? Le farei fare galera e poi costringerla a rifondere il danno e affonderei la sua imbarcazione.Ricchi finanziatori che paghino esperti sub che poi affondino le imbarcazioni non ci sono? Senza persone a bordo beninteso.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/12/2019 - 19:28

i delinquenti sono i giudici di Palermo che lasciano libera di delinquere una piccola donna tedesca che ha speronato una motovedetta italiana e nessuno osa toccare questa delinquente. Abbiamo una giustizia che fa letteralmente cagare e la frase nelle aule giudiziarie "la giustizia è uguale per tutti" è una buffonata e una bugia. Certe toghe dovrebbero vergognarsi.

Korgek

Gio, 19/12/2019 - 19:28

@franco a trier, sì il mondo dei drogati.

machimo

Gio, 19/12/2019 - 21:04

Ormai l’Italia è persa. Dove si va con giudici e politici di questo tipo? Che schifezza

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 19/12/2019 - 21:07

Tutti uniti per l'Acoglienza, presto! Oggi ho girato in città e ho visto alcuni spazi che le Risorse non hanno ancora occupato, bisogna Acogliere presto subito altre tante Risorse. Avanti.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 19/12/2019 - 21:09

il partiro delle toghe vuole assolutamente stupire il mondo ! personalmente mi vergogno!

scurzone

Gio, 19/12/2019 - 21:37

la sea watch torna in mare alla faccia di Salvini e di questi bananas un po' razzisti!

Divoll

Gio, 19/12/2019 - 21:37

Qualcuno ne dubitava? Ma, prima o poi, la riforma della magistratura ci sara'. Eccome, se ci sara'. La legge (e non le invasioni di campo o le interpretazioni favorevoli ai Soros e alle oligarchie di turno) dovra' tornare al centro del potere giudiziario.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 19/12/2019 - 22:07

Dunque conclusione ....rackete premiata Salvini giustiziato....QUESTO NON FA ONORE ALLA MAGISTRATURA ITALIANA PERCHE' FA LA FIGURA DEL CIOCCOLATAIO ( CON RISPETTO A CHI HA UN LABORATORIO DI CIOCCOLATO !)

nunavut

Gio, 19/12/2019 - 23:19

@madmax 18:19 le tue domande dovresti rivolgere alla ex ministra Trenta,quella appunto che ha più lavorato per contrastare Salvini poi a toninelli e per ultimo a quei poveri cristi del GdF lasciati soli. Per ST6 17:04 pure lei rivolga la domanda alla gip Alessandra Vella,la quale decise di liberare la rakete e la lasciò libera d'andare dove le pareva,Salvini che ci poteva fare ??

Cosean

Ven, 20/12/2019 - 01:58

Hahaha Quando gli Italiani dibattono di Politica, sono un po di una parte e un po dell'altra! Quando gli Italiani applicano le Leggi (Magistrati), una parte dice che gli Italiani sono tutti dall'altra parte! Io credo che siano gli Italiani Peggiori!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 20/12/2019 - 08:43

Buona notizia. I migranti arrivavano/arrivano anche senza le ONG, spesso con BARCHINI e sbarchi "fantasma", con le ONG ne arriva solo il 10% e vengono affidati alle autorità. QUINDI W LE ONG. SENZA ACCADEVA PIÙ SPESSO QUESTO: «Siamo amareggiati e distrutti. Ogni giorno troviamo cadaveri nelle nostre reti insieme al pescato». Fabio Micalizzi è il presidente dell’Associazione pescatori marittimi professionali della Sicilia (Apmp). Uno che esce nel mare di fronte alle coste siciliane ogni giorno. Un mare in cui prima si trovavano solo i pesci. Oggi i pescatori trovano nelle reti i cadaveri dei numerosi profughi e immigrati, vittime dei continui naufragi nelle acque del Mediterraneo. Oltre 1.500 dall’inizio del 2015. «La maggior parte dei pescatori quando trova un cadavere ormai non lo segnala più ufficialmente per non avere grattacapi giudiziari», racconta Micalizzi. Segnalarlo, per un pescatore, significherebbe essere interrogato e fermato in porto per molti giorni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/12/2019 - 09:14

@LANZI MAURIZIO ... 19:28....loro non si vergognano,...finchè dura...!Dovrebbero vergognarsi coloro che continuano a votare(la stragrande maggioranza di "Italiani"),per non modificare le condizioni di "giustizia",con una magistratura a questo punto TUTTA attualizzata,con il sentito popolare maggioritario attualizzato,per cui se le sentenze emesse,non fossero "conformi" con chi li ha votati,....dopo 5 anni,...a casa,...o in galera!

scurzone

Ven, 20/12/2019 - 14:24

Zagovian te l'hanno fatta da sotto, sembra, ah, ah, ah Ma cosa stai dicendo: solo nelle dittature succede quello che tu scrivi!

gianf54

Sab, 21/12/2019 - 06:25

La signorina Rackete, cosa che non è stata detta da nessuno, ha anche cambiato bandiera: ora ha quella tedesca, perchè, evidentemente, gli olandesi non volevano più essere complici delle sue porcate. Ovviamente, con la bandiera tedesca potrà spadroneggiare sulle coste italiane...; un grazie ai giudicagnoli per il dissequestro!