Per la prima volta dall'insediamento, Donald Trump apre il tour della Casa Bianca ma non sarà per tutti. Il 45° presidente degli Stati Uniti ha infatti emesso nuove regole per visitare la residenza di Washington D.c.
Come scrive il Mirror, ai cittadini stranieri non sarà permesso l'ingresso. Nello specifico il personale che organizza il tour ha informato che i visitatori provenienti dall'estero devono contattare la propria ambasciata per avere l'autorizzazione. Il messaggio per i visitatori stranieri è chiaro: "Se si desidera visitare la Casa Bianca e sei un cittadino di un paese straniero, si prega di contattare l'ambasciata a Washington, DC per l'assistenza nella presentazione di una richiesta di tour". Ma, contattata da un turista, l'ambasciata britannica ha negato di avere il potere di organizzare le visite guidate. Anche altre ambasciate hanno confermato quanto detto da quella inglese. Il divieto sembrerebbe riguardare Gran Bretagna, Australia, Canada e Danimarca.
Proprio l'ambasciata danese ha detto: "Anche se
il sito web della Casa Bianca indirizza i cittadini stranieri a contattare la loro ambasciata per organizzare un tour, siamo stati istruiti dal dipartimento di Stato americano che tali visite non sono al momento possibili".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.