Cultura e Spettacoli

Rocchetta chiede i danni a Insinna: "Paghi 2 milioni di euro"

La società che distribuisce il marchio Rocchetta fa causa a Flavio Insinna: "Ci deve 2 milioni e 189mila euro per danno di immagine e le proteste dei consumatori"

Rocchetta chiede i danni a Insinna: "Paghi 2 milioni di euro"

Vi ricordate il fuorionda choc che fece finire nella bufera Flavio Insinna? Quel "nana di m..." - insieme a bestemmie e insulti ai fan - costerà caro all'ex conduttore di Affari Tuoi.

Lo rivela il Messaggero, secondo cui la Cogedi international, distributrice del marchio Rocchetta di cui lo stesso Insinna era testimonial, ha deciso di chiedere un risarcimento allo showman per le proteste dei consumatori su Facebook, il calo del fatturato e i danni di immagine. Un totale di ben due milioni e 189mila euro, che si aggiungono alla restituzione del cachet di 275 mila euro l'anno che percepiva per gli spot.

Già a maggio la società aveva chiesto la rescissione del contratto. Ma Insinna si è rifiutato, lasciando agli avvocati Alfredo Morrone e Chiara Izis due vie: quella della causa civile o quella dell'arbitrato.

La seconda opzione è stata privilegiata per via dei tempi più brevi: ora toccherà al conduttore scegliere un proprio arbitro per evitare che la questione finisca in tribunale.

Commenti