Cronache

Esplode furgone-rosticceria in un mercato nel Reggiano

Un incendio all’interno del furgone adibito a rosticceria ambulante ha intaccato le bombole di gas provocando una violenta esplosione

Esplode furgone-rosticceria in un mercato nel Reggiano

Tragedia in provincia di Reggio Emilia. Questa mattina un furgone rosticceria ambulante è esploso nel mercato ambulante in piazza della Repubblica a Guastalla. Nell'esplosione tre donne hanno perso la vita, mentre numerose persone sono rimaste ferite (otto sarebbero in gravi condizioni).

Da una prima ricostruzione dei fatti, un incendio all’interno del furgone adibito a rosticceria ambulante ha intaccato le bombole di gas provocando una violenta esplosione. Le vittime sarebbero tre donne, mentre il titolare dell’esercizio, Francesco Mango di 55 anni, è stato trasportato al Centro Grandi ustionati di Parma. Le vittime sono la moiglie del titolare, Teresa Montagna (49enne originaria della Basilicata ma residente a Sant’Ilario), la figlia 27enne Rossana Mango e la sorella della 49enne, Bianca Maria Montagna. Per recuperare i loro corpi, carbonizzati, è stata allestita una struttura a fianco del furgone. Lo scoppio avrebbe interessato anche un secondo banco di abbigliamento, oltre ad alcune auto che erano posteggiate nelle vicinanze.

In totale i feriti sarebbero al momento 11.

Due di loro, il titolare della rosticceria e una donna che si trovava vicina al banco nel momento dell’esplosione sono ricoverati in rianimazione e le loro condizioni sono molto gravi.

Commenti