Una storia che ha dell'incredibile. Era evaso dal carcere di Udine il primo gennaio del 2001, dopo aver segato le barre della finestra della cella. A sedici anni di distanza, Oliver Kutlesa, protagonista della fuga rocambolesca è stato fermato in Olanda. La polizia ha così eseguito il mandato d'arresto europeo per il 38enne. Il cittadini bosniaco era finito in carcere per aver commesso dei reati di furto e violenza in provincia di Teramo e avrebbe dovuto uscire dal carcere nel 2003.
La notte di Capodanno
La notte di Capodanno del 2001, l'uomo evase dalla struttura insieme con altri quattro detenuti: segate le sbarre della finestra della propria cella, il quintetto si calò con lenzuola annodate lungo il muro della prigione.
Dei cinque, soltanto uno non è stato ancora catturato. Ieri è stata la volta del bosniaco che è stato individuato dalla Polizia di Stato a Eindhoven grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Udine con il concorso dell'Interpol. Sono ora in corso le procedure di estradizione a cura del ministero della Giustizia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.