Cronache

Fermata baby gang di rom: rubavano portafogli e telefoni Ma le ladre sono già libere

Identificate a Roma quattro ragazzine tra i 10 e i 12 anni. Ma data la loro età i carabinieri non hanno potuto fare nulla

Fermata baby gang di rom: rubavano portafogli e telefoni Ma le ladre sono già libere

Turisti, state attenti anche ai bambini. A Roma, infatti, sono state arrestate due piccolissime ladre appartenenti a una baby gang dedita ai furti di portafogli e cellulari nelle stazioni metro Termini e Colosseo.

I carabinieri hanno infatti fermato prima due undicenni colte in flagrante mentre sottraevano il telefono a una turista cinese. Le ragazzine abitano al campo nomadi di Castel Romano, ma essendo minori di 14 anni sono solo state identificate e accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di Monte San Giovanni Campano (Fr). Poco dopo altre due giovanissime - una di 10 e una di 12 anni, anch'esse residenti nello stesso campo nomadi - sono state bloccate dopo aver sfilato un portafogli dalle tasche di un turista e mentre si aggiravano tra i passeggeri sulla banchina della fermata Colosseo.

Anche in questo caso dopo l'identificazione i carabinieri non hanno potuto far altro che affidarle ai genitori e segnalare la loro condotta al tribunale dei minori.

Commenti