Cronache

Ferrara, minorenne picchia il padre: arrestato dai carabinieri

Ferrara, un minorenne da diverso tempo picchiava il padre. Adesso si trova in una comunità

Ferrara, minorenne picchia il padre: arrestato dai carabinieri

Scattano le manette a Santa Maria Codifiume, una piccola frazione del comune di Argenta (Ferrara), dove un minorenne è stato arrestato dai carabinieri con l'infamante accusa di aver picchiato ripetutamente il padre sessantenne.

Secondo gli inquirenti che si stanno occupando del caso, la convivenza fra padre e figlio risultava assai problematica già da diverso tempo. Sin dall'inizio di quest'anno gli episodi di violenza si erano moltiplicati, al punto che il mese scorso i carabinieri erano dovuti intervenire presso l'abitazione in provincia di Ferrara ove padre e figlio risiedevano. Alla vista dei militari il ragazzo aveva tentato invano di nascondersi.

Il diciassettenne è stato così preso dai carabinieri, i quali tenuto conto della reiterità e della gravità dei comportamenti del minorenne hanno fatto una richiesta di provvedimento al Gip del tribunale per i minorenni di Bologna.

A provvedimento emesso sono scattate le manette ai polsi del ragazzo, il quale è stato poi portato in una comunità per minori della zona.

Commenti