Cronache

Ritrovata la coppia scomparsa sul cammino di San Francesco

Da domenica scorsa non si avevano più notizie di una coppia in viaggio a piedi sul cammino di San Francesco tanto da spingere i genitori a denunciarne la scomparsa

Ritrovata la coppia scomparsa sul cammino di San Francesco

Tutta colpa di un telefono guasto. La madre di Daniele Spinelli, 24enne di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, aveva denunciato ai carabinieri la scomparsa del figlio e della sua fidanzata, Afra Panicciari, partiti sulla via di San Francesco e dispersi da domenica scorsa mentre si trovavano tra le tappe di Pieve Santo Stefano e Santuario Francescano "La Verna", in provincia di Arezzo. Ma nel pomeriggio le famiglie sono state informate che i loro figli sono stati rintracciati.

"Di solito si mettevano in contatto con noi ogni un paio di giorni, ma adesso è una settimana che non riusciamo a metterci in contatto con loro. Preoccupata ed ho deciso di recarmi dai carabinieri e sporgere denuncia" aveva detto la signora Elvira, madre di Daniele che su Il Messaggero aveva lanciato l’appello: "Chiunque sa qualcosa, o li ha incontrati durante il cammino è pregato di chiamare le forze dell’ordine".

La coppia proveniente da Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, aveva deciso di intraprendere a piedi il cammino ripercorrendo i passi di San Francesco in compagnia dei loro due cani. Il pellegrinaggio partito da San Giovanni, piccola frazione di Roseto, il 9 giugno scorso, li avrebbe dovuti portare attraverso tutte le tappe programmate sino ad arrivare in Francia.

Sulla pagina Facebook TravelbyFoot gestita da Daniele hanno tenuto il diario giorno dopo giorno del viaggio, tramite il quale entravano in contatto con altri viandanti: "TravelbyFoot è anche il canale con cui rimanere in contatto con chi ci da per dispersi o vuole sapere in che parte del cammino ci troviamo" è scritto nelle informazioni.

Su un post del 17 giugno raccontanto di aver deciso di evitare le vie principali per il troppo traffico e percorrere solo strade secondarie.

Commenti