Il "figlio di Ophelia" si abbatterà sull'Italia

Il prossimo weekend sarà scandito dalla pioggia: arriva sulla Penisola il "figlio di Ophelia". Pioggia e crollo delle temperature

Il "figlio di Ophelia" si abbatterà sull'Italia

Scordiamoci questa "ottobrata" che ha portato sole e temperature miti sull'Italia. Il prossimo weekend sarà scandito dalla pioggia. Da venerdì 20 ottobre la bassa pressione si sposterà dalle isole Baleari al canale di Sicilia. Sulla Penisola arriveranno piogge e forti temporali soprattutto su Piemonte e Lombardia. Secondo il meteo.it il 22, domenica, sull'Italia si abbatterà "il figlio di Ophelia", ovvero una parte dell'uragano che nelle scorse ore ha devastato l'Irlanda con tre morti e ha provocato incendi in Portogallo e Spagna. Le pioggie arriveranno prima sul NordOvest, poi sisposteranno sul Nordest per poi raggiungere il Centro e la Sardegna. Ultima tappa al Sud. La giornata più dura sarà quella di lunedì 23 ottobre con piogge che interesseranno tutte le regioni. A farne le spese saranno soprattutto Triveneto, Lazio e Toscana.

Con le piogge arriverà anmche un calo termico con neve sulle Alpi e dai 1600 metri in su. Insomma questo weekend che arriverà e l'inizio della prossima settimana spazzeranno via il sole che ha regalato un ultimo assaggio di estate agli italiani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica