Finto ordigno fatto brillare nel Pescarese

Un ordigno artigianale composto da tubi metallici, fili elettrici e bulloni è stato fatto brillare sulla ferrovia: circolazione bloccata per un paio d'ore

Finto ordigno fatto brillare nel Pescarese

Un pacco sospetto sui binari della ferrovia ha costretto le forze dell'ordine a bloccare la circolazione fra Montesilvano e Silvi Marina (Pescara).

Il pacco è stato rinvenuto dagli operai che stavano effettuando lavori di manutenzione lungo i binari nel Comune di Città Sant'Angelo (Pescara), in una zona non accessibile ai non autorizzati, ma non lontana dalle abitazioni. L'ordigno è stato fatto brillare: era composto da quattro tubi metallici, con carta agli estremi e fili elettrici. All'interno c'erano dei bulloni, ma non la polvere da sparo. Sulla parte esterna una grossa calamita.

Considerata la presenza della calamita, non si esclude che l'ordigno si sia staccato da un treno in corsa o che fosse stato messo su uno dei pali metallici della ferrovia. L'ordigno era in buone condizioni, circostanza che fa supporre che non fosse lì da tanto tempo.

La circolazione è ripresa poco prima delle 14. Proseguono le indagini della Polfer per trovare il responsabile del gesto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica