Un ladro trasformista è stato arrestato ieri ad Ancona dopo aver ultimato la sua ultima truffa: vestito con il saio si è finto prete e non ha pagato il conto in un albergo di Salerno. Il 43enne, di origini siciliane, non è nuovo a gesti del genere. In passato, assumendo altre identità, ha effettuato rapine e ha truffato decine di persone.
L’uomo si è spacciato per frate, sacerdote, per responsabile di associazioni umanitarie e con la scusa di ottenere somme di denaro da elargire in beneficenza ha raggirato i poveri malcapitati di turno.
Ieri l’ultima truffa, ai danni di un albergatore salernitano, che non ha esitato a concedere la camera d’albergo più lussuosa a quel sacerdote così distinto e gentile. Peccato che dopo aver soggiornato nell’hotel il truffatore si è dileguato senza pagare il salato conto.
A quel punto il titolare dell’albergo ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che non hanno impiegato molto tempo a capire che l’autore del raggiro era una loro vecchia
conoscenza, il ladro trasformista siciliano. Partite le ricerche l’uomo è stato trovato ad Ancona, dove era pronto a inscenare una nuova truffa in maschera, ma questa volta non ha fatto in tempo, dato che è stato tratto in arresto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.