Cronache

Fiocco rosa a sorpresa in trattoria e i clienti aiutano la bimba a nascere

La mamma credeva di essere al 3° mese, invece era già all’ottavo

Fiocco rosa a sorpresa in trattoria e i clienti aiutano la bimba a nascere

Fiocco rosa in una trattoria a Pianzano, in provincia di Treviso. La mamma, Sara Pollesel, che gestisce la trattoria insieme a suo marito, era convinta di essere solo al terzo mese di gravidanza. Anche perché così le era stato detto dai medici che aveva precedentemente consultato. Invece no, sorpresa, era già all’ottavo mese! La signora quel giorno aveva un gran mal di schiena, ma soffrendone spesso, non aveva dato molto peso ai suoi dolori. Nulla le avrebbe fatto pensare di poter partorire da lì a poco tempo. La donna nei primi mesi di gravidanza aveva avuto perdite ematiche molto simili ai cicli mestruali e, per questo motivo, non era stato facile riuscire a stabilire una data esatta di concepimento.

La piccola Chiara, questo il nome della bambina nata tra i tavoli, aveva probabilmente una gran voglia di nascere e vedere finalmente la sua mamma. E ha pensato bene di farlo sabato scorso proprio in trattoria, con il locale pieno di clienti. I quali non si sono certo tirati indietro nel dare una mano alla neomamma. Gli ostetrici improvvisati si sono meritati i ringraziamenti sulla pagina Facebook della trattoria “Ringraziamo e ci scusiamo anche con tutti i clienti che hanno collaborato senza esitare dimostrando grande comprensione”. Michele Bettel, marito di Sara e neopapà della piccola Chiara ha comunicato che la bambina “è in perfetta forma, ma secondo i medici che avevano visitato mia moglie ad agosto, al momento del parto avrebbe dovuto essere incinta di soli tre mesi. Mi chiedo come sia possibile nel 2018”. Sara è già mamma di Edoardo, anche lui nato a sorpresa il 21 novembre 2017.

Fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi, grazie anche ai clienti che sicuramente non dimenticheranno il pranzo a cui hanno partecipato sabato scorso.

Commenti