Flavio Insinna dona la sua barca a Medici Senza Frontiere

L'attore ha ceduto all'organizzazione la sua imbarcazione veloce di quasi 15 metri

Flavio Insinna dona la sua barca a Medici Senza Frontiere

Falvio Insinna ha donato la sua barca a Medici Senza Frontiere. La sua imbarcazione verrà utilizzata per soccorrere gli immigrati.

Se da una parte c'è chi cerca di fermare i flussi dei migranti, dall'altra c'è chi li favorisce e li supporta. Come Flavio Insinna che ha donato a MSF "Roxana", la sua imbarcazione veloce di 14,80 metri. "Siamo molto grati a Insinna - ha detto il direttore generale di Medici Senza Frontiere Gabriele Eminente - per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione".

L'azione di Msf ha un peso importante nel bilancio europeo sull'immigrazione. Da inizio anno, l'Organizzazione ha già fornito assistenza in mare a oltre 62 mila immigrati. Vista la consistente attività dei volontari, l'imbarcazione dell'attore "sarà utilizzata per attività medico-umanitarie" .

"In mare - ha concluso il direttore - ogni giorno migliaia di persone, in fuga da conflitti e povertà, continuano a perdere la vita per trovare sicurezza in Europa". Tutti i mezzi insomma, sono utili per aiutare i migranti diretti verso il nostro continente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica