Foggia, parcheggiatore abusivo denunciato per tentata estorsione

L'uomo anche in passato avrebbe minacciato con le stesse modalità la vittima

Foggia, parcheggiatore abusivo denunciato per tentata estorsione

"Se non mi dai i soldi, non ritrovi più l'auto". Questa la minaccia che G.G.- un parcheggiatore abusivo pregiudicato 47enne di Foggia - ha rivolto a una donna colpevole, a suo dire, di non aver corrisposto la cifra da lui richiesta. L'increscioso episodio si è verificato la mattina del 22 marzo in via Della Repubblica, dove sono intervenuti prontamente gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo e del Reparto Volanti della Questura del capoluogo dauno. Quando il parcheggiatore abusivo si è avvicinato alla vittima per riscuotere il pagamento, quest'ultima si è rifiutata di dargli i soldi.

Subito i toni accessi si sono trasformati in una vera e propria lite durante la quale l'uomo ha pronunciato minacce pesanti, ripetendo più volte la sua intenzione di far sparire l'automobile la sera successiva. I familiari che accompagnavano l'interessata hanno tentato in ogni modo di sedare gli animi, ma poiché la situazione stava degenerando, la donna - approfittando di un momento di distrazione del 47enne - si è allontanata e ha richiesto telefonicamente l'intervento della volante.

Dalle prime testimonianze fornite ai militari dalla stessa, è emerso che anche in passato l'uomo l'avrebbe perseguitata. La modalità non è cambiata nel tempo. Il parcheggiatore abusivo, dopo aver scorto la vittima, le si avvicinava per chiederle i soldi. Guai però a non corrispondere la tariffa da lui giudicata sufficiente. Insulti, derisioni e finanche uno spintone. Tutti atteggiamenti ai quali la donna si è sempre sottomessa per timore di ripercussioni.

Il responsabile, denunciato per tentata estorsione, è stato accompagnato in Questura per le formalità di rito. I militari hanno sequestrato il denaro in suo possesso - circa 10 euro - molto probabilmente provento di attività illecita. Per tale motivo è stato altresì sanzionato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica