Carabiniere ucciso

Foto Hjorth bendato, il carabiniere: "Era per chat interna"

Il militare che ha scattato la foto al giovane americano in caserma ha ammesso ai magistrati che quell'immagine era destinata a una chat interna all'Arma

Foto Hjorth bendato, il carabiniere: "Era per chat interna"

La foto di Christian Gabriel Natale Hjorth con i polsi legati e la benda sugli occhi durante l'interrogatorio in caserma era destinata a una chat interna tra i carabinieri. Il militare che ha scattato la foto ha ammesso ai magistrati di Roma che quell’immagine sarebbe stata poi diffusa da un collega dell'Arma. Natale Hjorth ed Elder Lee sono i due ragazzi americani arrestati per l'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, barbaramente ucciso con undici coltellate. Il carabiniere responsabile dello scatto è un maresciallo della Compagnia carabinieri Roma centro, amico della vittima.

Nella memoria presentata dal militare ai giudici per mano del suo avvocato, si spiega come Hjorth sarebbe stato bendato perché si dimenava, continuando a dare testate. Insomma, la benda per evitare che facesse male agli altri e a se stesso. Il maresciallo assicura inoltre che l'interrogatorio si è comunque svolto con ogni garanzia di legge.

La foto dello scandalo, racconta infine il carabiniere – come riportato da TgCom24 – sarebbe stata "inopinatamente consegnata alla stampa da altro carabiniere, quasi certamente non partecipante alla chat, che sarebbe già stato individuato dai vertici dell'Arma".

Commenti