Cronache

Frosinone, nigeriano senza il biglietto pesta capotreno e gli agenti

Lo straniero, scoperto dal dipendente di Trenitalia senza titolo di viaggio, lo ha pestato e si è successivamente rivoltato con violenza anche contro gli agenti della Polfer intervenuti

Frosinone, nigeriano senza il biglietto pesta capotreno e gli agenti

Violenta aggressione ai danni di un capotreno ed alcuni agenti della polizia ferroviaria di Frosinone ad opera di uno straniero.

L’episodio si è verificato durante la giornata dello scorso lunedì, a bordo di un convoglio in servizio sulla linea Roma-Frosinone. Il responsabile è un nigeriano di 23 anni, che ha dato in escandescenze durante un controllo dei biglietti da parte del capotreno. Trovato sprovvisto di titolo di viaggio, l’africano si è subito innervosito contro il dipendente di Ferrovie dello Stato e lo ha colpito più volte con veemenza.

Le intemperanze dello straniero sono proseguite anche una volta che il convoglio ha raggiunto la sua destinazione. Dopo aver tentato invano di fuggire, il nigeriano è stato infatti bloccato da 3 agenti della Polfer, intervenuti prontamente grazie alle segnalazioni ricevute dal capotreno ferito.

Per nulla intimorito dalla presenza degli uomini in divisa, lo straniero si è subito accanito anche contro di loro. Ne è nata una furiosa colluttazione, in seguito alla quale i poliziotti sono riusciti infine a bloccarlo e ad affidarlo alle cure degli uomini della questura di Frosinone.

Gli agenti aggrediti dall’africano hanno avuto necessità di ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Il 23enne, invece, condotto negli uffici della questura, è stato incriminato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e si trova ora in attesa di giudizio.

Commenti