I migranti fuggono dal centro, il video choc: agente travolto

Su circa 80 ospiti presenti nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto a Crotone solo un uomo delle Forze di polizia a vigilare sulla situazione. La fuga di massa inevitabilmente lo travolge

Una fuga di massa di migranti che, come l’onda di un mare agitato, travolge tutto. É quanto successo gli scorsi giorni nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone dove gli stranieri sono fuggiti in numerosi creando non pochi problemi per la sicurezza. Era ora di pranzo quando gli operatori che lavorano dentro la struttura stavano eseguendo le operazioni di consegna dei pasti per gli ospiti, circa 80. A vigilare sullo svolgimento delle attività un solo poliziotto. Ed ecco che all’improvviso, da uno degli ingressi principali,attraverso una piccola porta, inizia ad uscire un migrante, poi due, tre, fino ad una raffica di stranieri che, nella fretta di scappare, non hanno guardato in faccia nessuno, travolgendo l’unico agente di polizia e gli operatori. Il poliziotto ha cercato più volte di fermare i fuggitivi, una trentina in totale, venendo però travolto e scaraventato per terra. Inutile poter impedire la fuga in un contesto di questo tipo.

Le immagini che hanno ripreso quanto accaduto, hanno sollevato non poche polemiche sia con riferimento al comportamento dei migranti in un contesto sanitario delicato a causa del coronavirus, sia con riguardo alla sicurezza degli uomini della polizia che svolgono le loro funzioni in condizioni precarie e non adeguate agli standard di sicurezza necessari. I migranti sono fuggiti violando l’obbligo della quarantena, prevista dal protocollo su tutto il territorio nazionale, riversandosi in strada: delle potenziali mine vaganti per la diffusione del virus.

I poliziotti invece ancora una volta sono costretti a far notare e denunciare la difficoltà della gestione di questo fenomeno. Dallo scorso mese di giugno e cioè da quando il flusso degli arrivi ha fatto registrare numeri importanti, le Forze di polizia chiedono al ministero Dell’Interno non solo dei protocolli da poter adottare, ma anche un maggior numero di uomini a supporto di queste delicate funzioni. “Sul centro di Crotone- dice su IlGiornale.it il segretario generale del Sap Stefano Paoloni- noi abbiamo sempre denunciato una sproporzione tra i colleghi di vigilanza e gli stranieri ospiti della struttura senza ricevere risposte”. Il Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto, gestito dalla Croce Rossa Italiana che non ha però compiti di sorveglianza, nel corso di tutta l’estate appena trascorsa ha assistito a diverse fughe di massa di migranti e, fra questi, anche uomini positivi al virus. Una situazione particolarmente delicata che non lascia tranquilli gli abitanti da una parte e le Forze di polizia dall’altra.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gianf54

Mar, 20/10/2020 - 10:15

Benissimo!! E noi, come idioti, ascoltiamo i "precetti" del Churchill "de noantri", sennò sono guai.....

ondalunga

Mar, 20/10/2020 - 10:20

Che strano sul quotidiano "La Dittatura" non se ne parla affatto...

99maurizio99

Mar, 20/10/2020 - 10:27

Grazie a questo governo di comunisti , dobbiamo vedere e sopportare questo degrado della giustizia. Impotenti e succubi dell'ignoranza della sinistra e da false ideologie che coprono interessi personali e di partito. Un tempo pensavo che l'immigrazione , avrebbe penalizzato la sinistra , ma c'e' troppa ignoranza , penalizzerà il paese in maniera irreversibile.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 20/10/2020 - 10:29

^(*@*)^ Fate prima a mostrarci dove NON fuggono dai centri d’accoglienza

Indifferente

Mar, 20/10/2020 - 10:32

Noi controllati in casa nostra se ospitiamo più di sei persone e questi (infetti) che evadono impunemente? Noi multati se ci baciamo per strada con fidanzata non convivente, loro autorizzati a fare capannello dove gli pare? Ai nostri figli negata la socialità e lo sport, a questi libertàassoluta? Allora è verso che siamo fassisti e rassisti! Sì, ma nei confronti degli italioti...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 20/10/2020 - 10:33

^(*@*)^ La cosa di primaria importanza italica e mostrare che si fa, fare vedere che si è fatto qualcosa, poi se non funziona pazienza anzi, dirò di più , abbiamo fatto questo e quest’altro non vorrete mica che funzioni !!?? Che pretese assurde

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 20/10/2020 - 10:51

Poi mettono in coprifuoco gli italiani perché contagiano.

Ettore41

Mar, 20/10/2020 - 11:06

Chissa quando il Governo si decidera a schierare l'esercito a guardia dei centri di accoglienza?

Calmapiatta

Mar, 20/10/2020 - 11:30

Da una parte pugno duro contro chi non usa la mascherina. Dall'altro, si continua imperterriti a far entrare chiunque si presenti su un barcone, rigorosamente senza documenti, e lo lasciamo andare a zonzo per il paese senza alcuna precauzione. Vorrei sommessamente far notare che sugli organi di stampa nazionale non si parla più di migranti e hot spot. E' un caso?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 20/10/2020 - 12:08

il problema dei clandestini sta a roma ,bisogna andare a roma .

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 20/10/2020 - 12:44

Fino a quando dovremo sopportare questa anarchia?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 20/10/2020 - 13:15

Tutti aspiranti per entrare nel PD

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 20/10/2020 - 13:16

La maggior parte degli agenti erano a caccia di italiani senza mascherina indossata... Ripugnante...

Giorgio5819

Mar, 20/10/2020 - 14:06

Tutto accuratamente progettato a livello governativo... li fai arrivare, li fai sbarcare, poi, "immancabilmente", purtroppo scappano.... questa é la vigliaccheria di sinistra. Svegliamoci !

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 20/10/2020 - 14:06

adesso i pdioti chiederanno (ancora) di farli votare

Malacappa

Mar, 20/10/2020 - 14:12

Se invece di accoglierli li mandassero indietro ci costerebbe meno e non succederebbero cose del genere

Ritratto di senior60

senior60

Mar, 20/10/2020 - 14:21

Ma dai... il problema non sono le fughe quotidiane di queste risorse.... il problema vero per combattere il Virus è ..."il 7° posto a tavola"... ragazzi in 6...ripeto in 6 a tavola se vogliamo sconfiggere il virus.

onurb

Mar, 20/10/2020 - 14:54

I casi sono due: o non è affatto vero che c'è un'epidemia da coronavirus, vista la politica seguita dal governo di lasciare entrare chiunque in Italia e di non predisporre personale e mezzi adeguati per il loro controllo, oppure il nostro governo è veramente composto da gente sprovveduta, convinta di potersela cavare affidandosi alla provvidenza e all'italico stellone. Nel primo caso siamo governati da imbroglioni con mire dittatoriali, nel secondo caso da incompetenti. In entrambi i casi sarebbe bene che questo governo se ne andasse a casa.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 21/10/2020 - 10:23

Egregio onurb, penso piuttosto siano veri entrambi i suoi asserti

Gion49

Mer, 21/10/2020 - 11:20

Così vogliono i sinistri. Prima i clandestini !