Sembra uno scherzo ma purtrppo non lo è. L'emittente Usa Cnn ha confuso Austria e Australia durante un servizio in diretta.
L'annunciatrice che stava lanciando un servizio sull'emergenza profughi nei Balcani ha letto i titoli in sovraimpressione, annunciando sicura che "l'Australia stava costruendo un muro al confine sloveno". Un'impresa impossibile, poiché i due Paesi distano tra loro quttordicimila chilometri e si trovano in due continenti diversi.
Su Twitter, il popolo della rete non ha perdonato lo sbaglio e ha infierito senza pietà sull'emittente, di cui sono state ricordate le più clamorose gaffes mandate in onda in passato.
Durante il Capodanno 2013 la Cnn collocò infatti in Australia la città neozelandese di Auckland, mentre l'anno scorso una bandiera con simboli gay esibita durante il pride di Londra era stata
erroneamente scambiata per un vessillo dell'Isis.In un'altra occasione, il sottopancia del telegiornale annunciò in diretta che il presidente Barack Obama sarebbe stato ucciso dallo stesso soldato che aveva ammazzato Osama Bin Laden.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.