Una tragedia dalle proporzioni indescrivibili sta devastando Genova: il crollo del ponte sulla A10 ha provocato "decine di morti".
Il crollo del ponte sulla carreggiata ha schiacciato automobili e palazzi imprigionando le persone sotto le macerie e provocando pericolose fughe di gas. I soccorsi si trovano già sul posto, alcuni feriti sono già stati portati negli ospedali, ora nche le squadre cinofile sono arrivate per estrarre le persone dalle macerie.
La tragedia arriva nel pieno dell'estate, il giorno prima di Ferragosto. Tante macchine, tanti persone in viaggio. Poi il dramma. La polizia di Stato ha immediatamente utilizzato i suoi canali ufficiali sui social per informare i viaggiatori.
"Violento nubifragio #Genova #crollo parte del viadotto Polcevera-Morandi Km 0,200 su autostrada A10 - scrive sul suo account Twitter -. Uscita obbligatoria Genova aeroporto direzione Ventimiglia. Uscita obbligatoria bivio A10 con A7 direzione Genova".
Violento nubifragio #Genova #crollo parte del viadotto Polcevera-Morandi Km 0,200 su autostrada A10
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 14 agosto 2018
Uscita obbligatoria Genova aeroporto direzione Ventimiglia
Uscita obbligatoria bivio A10 con A7 direzione Genova @StradeAnas @DPCgov @emergenzavvf @Viminale @ComunediGenova pic.twitter.com/7YJINjFWRX
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.