Cronache

Ghanese aggredisce poliziotti e taglia le loro divise con un coltello

A Napoli un ghanese di 30 anni ha aggredito i poliziotti che cercavano di rimuovere la sua baracca abusiva

Ghanese aggredisce poliziotti e taglia le loro divise con un coltello

Volevano solo sgomberare una baracca abusiva ma l'occupante li ha aggrediti con un coltello. È successo ieri a Napoli, Piazza Duca Degli Abruzzi, ad alcuni poliziotti mentre stavano cercando di convincere un ghanese di 30 anni a rimuovere la sua costruzione per lasciare spazio all'apertura di un cantiere che serve per la riqualificazione della zona portuale.

Dopo un primo invito, si legge su Napolitoday, a lasciare la baracca abusiva, gli operai del cantiere sono stati costretti a chiedere l’intervento degli agenti di polizia del commissariato di Vicaria Mercato che, in un primo momento, sembravano essere riuscito a convincerlo ad andarsene. Il ghanese, però, quando ha visto avvicinarsi un escavatore, ha prese dalla sua 'abitazione' una mazza di legno, con la quale ha colpito più volte i poliziotti che avevano cercato di proteggere gli operai.

L'uomo, poi, è stato bloccato ma, non appena ha visto la sua baracca venir giù, ha preso un coltello seghettato, con il quale ha cercato di ferire i poliziotti. Per fortuna nessuno è stato ferito gravemente dato che gli agenti sono riusciti a schivare i colpi del ghanese che ha, comunque, tagliato le loro divise in più punti. A questo punto il ghanese ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato dopo l’ennesima colluttazione ed è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale, mentre gli agenti coinvolti nell'aggressione sono stati medicati in ospedale.

L'uomo, con precedenti penali, è accusato di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale aggravate dall’uso di un coltello e di un bastone ed oltraggio ed è stato inoltre deferito per inosservanza delle leggi sull’immigrazione.

Commenti