Cronache

Giletti replica alla Lucarelli: "Non ho danneggiato Corona. Gli ho dato una chance"

A Non è l'arena il conduttore ha risposto a Selvaggia Lucarelli dopo che quest'ultima lo aveva accusato di aver danneggiato Corona invitandolo in tv

Giletti replica alla Lucarelli: "Non ho danneggiato Corona. Gli ho dato una chance"

Scontro a distanza tra Massimo Giletti e Selvaggia Lucarelli a Non è l'Arena. Nell'ultima puntata del programma di La7 il conduttore ha invitato l'avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, per parlare degli sviluppi del caso dopo la sentenza di revoca della detenzione domiciliare. E dopo aver dato ampio spazio al tema - nel finale di serata - Massimo Giletti ha voluto fare alcune precisazioni in merito alle parole scritte da Selvaggia Lucarelli su Twitter.

L'arresto di Fabrizio Corona, infatti, ha scosso l'opinione pubblica e anche Massimo Giletti è intervenuto sul caso. Il conduttore di Non è l'Arena lo aveva accolto due volte nella sua trasmissione: per parlare della sua biografia e per mostrare come - grazie al suo servizio dal boschetto di Rogoredo - due persone si fossero salvate. Ma queste ospitate televisive - secondo la Lucarelli - avrebbero penalizzato l'ex re dei paparazzi.

Subito dopo l'arresto e la plateale protesta social di Corona, infatti, Selvaggia Lucarelli aveva affidato ai social network un messaggio contro Giletti e altri conduttori televisivi, accusandoli di aver danneggiato l'ex marito della Moric invitandolo nelle loro trasmissioni.

Parole - quelle scritte dalla Lucarelli - che non sono in "linea" con il pensiero di Massimo Giletti, che nell'ultima puntata del suo programma ci ha tenuto a mettere i puntini sulle "i". Mentre il conduttore parlava, sul vidiwall alle sue spalle, è stata riproposta la fotografia di un bacio tra la Lucarelli e Fabrizio Corona: "Aveva intervistato Fabrizio e ci fu un bacio sulle labbra. Io non mi permetto mai di esprimere o andare oltre nei commenti, ognuno fa la televisione e dice quello che vuole. Io, a differenza di quello che dice Selvaggia Lucarelli, non credo di aver danneggiato Fabrizio".

Giletti, quindi, spiega di aver dato una mano importante a Corona, "con me ha collaborato tantissimo, lo abbiamo mandato al bosco di Rogoredo perché solo lui aveva il linguaggio che ci permetteva di cercare di entrare in contatto con quelle persone". Il servizio al quale si riferisce il conduttore è stato fatto da Corona nel 2019 per Non è l'Arena e proprio grazie a quell'inchiesta due ragazzi si sono salvati dal circolo vizioso (e mortale) della droga e sono stati portati in comunità: "Sono andato a trovarli e si sono salvati". Poi, prima di congedare i telespettatori, Giletti ha chiuso con poche e chiare parole: "Io e Fabrizio abbiamo salvato due persone quel giorno. Se non avessi dato quella possibilità a Fabrizio, quei due ragazzi oggi sarebbero chissà dove, forse non sarebbero neanche più vivi. Vedi, tu esprimi voti a Ballando alzando le palette e con la tua intelligenza puoi dire tutto quello che vuoi, ma avere sempre le sentenze, sempre questa voglia di giudicare dall'alto di che cosa gli altri. Un po' di umiltà sarebbe importante. Io ho dato una chance a Fabrizio".

Commenti