Il trucco dei migranti: usano i rimpatri per farsi le vacanze

L'ira dei poliziotti: "Non ci sono soldi". E i rimpatri devono pagarli loro: "Gli stranieri li sfruttano per passare le vacanze con la famiglia"

È una situazione surreale quella denunciata oggi dal Giorno. A Livorno i poliziotti sono costretti a sborsare di tasca propria i soldi che servono per coprire le spese di missione per per rimpatriare gli immigrati irregolari. "Per la sicurezza dei cittadini livornesi o pagano i poliziotti o gli stranieri irregolari rintracciati restano liberi di circolare sul territorio", ha denunciato il segretario generale provinciale del Sindacato italiano unitario lavoratori polizia (Siulp), Angela Bona. Non si tratta di una tantum, ma di un problema che si ripete a cadenza regolare. E, anche se il ministero degli Interni "deve corrispondere agli agenti un anticipo", alla fine di ogni anno "non ci sono i soldi perché il bilancio viene chiuso intorno a Natale". A tutto questo, come spiegato sempre al Giorno da Felice Romano, segretario generale del Siulp, oltre al danno economico si aggiunge la beffa del fatto che i rimpatri volontari aumentano sotto Natale quando "gli stranieri vogliono essere rimpatriati a nostre spese per passare le vacanze con la famiglia".

Non è la prima volta che i sindacati di polizia denunciano lo stato in cui le nostre forze dell'ordine sono ormai costretti a operare. Adesso, però, oltre a dover anticipare i soldi per fare il pieno alle volanti, si vedono addirittura costretti ad anticipare i soldi per le missioni. Il caso denunciato dall'inchiesta pubblicata oggi dal Giorno non è affatto isolato. Anzi, secondo Romano, le segnalazioni si fanno sempre più all'ordine del giorno. E a rimetterci sono sempre gli agenti. È vero che, come spiega lo stesso sindacalista, è stato creato un fondo per le Questure, ma i soldi della direzione della polizia per l'immigrazione arrivano solo ogni sei mesi. "Quando il fondo si esaurisce, paghiamo di tasca nostra o si verificano casi come Livorno", spiega il numero uno del Siulp svelando, senza troppi giri di parole, che questa mancanza di risorse permette a svariate centinaia di clandestini di andarsene in giro per il nostro Paese senza alcun controllo.

I problemi non sono legati solo alla mancanza di fondi. Nell'intervista al Giorno Romano smachera tutte le falle dal decreto voluto dall'ex ministro dell'Interno Marco Minniti (Pd). Quella legge, a suo dire, concede alla polizia "tempi strettissimi per identificare l'immigrato, avere l'ok del giudice, certificarne la salute all'ospedale e condurlo nei Centri di accoglienza o espellerlo". In questo modo si trovano a dover combattere contro una "macchina burocratica talmente paludosa" che permette agli irregolari di tornarsene subito liberi anche quando hanno il foglio di via in tasca. Tra questi potrebbero anche esserci alcuni foreign fighter. "Pochissimi di quelli che vengono invitati a ripresentarsi poi lo fanno". Si limita a farlo solo chi vuole appunto sfruttare le pieghe di questa macchina burocratica farraginosa. Ovvero chi punta ad essere rimpatriati "a nostre spese per passare le vacanze con la famiglia". Tanto che, dati alla mano, a Natale si registra sempre un vero e proprio boom.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

amedeov

Sab, 11/01/2020 - 17:11

Il problema sarebbe risorto impedendo loro di sbarcare in Italia

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 11/01/2020 - 17:20

.......la farsa,parte della squallida rappresentazione "l'INVASIONE-ACCOLTA",voluta, votata dal 77% di "italiani"(vedi Marzo 2018),continua in modo surreale.....

Giorgio5819

Sab, 11/01/2020 - 17:21

Lo schifo comunista DEVE FINIRE.

churchill

Sab, 11/01/2020 - 17:32

Ecco quelli che UE/UN/NGO chiamano rifugiati....basta! fermiamo il saccheggio della nostra proprietà, cultura, nazione e democrazia.

giancristi

Sab, 11/01/2020 - 17:32

Ci sono soldi solo per fare stare bene i clandestini. Questi mascalzoni gozzovigliano a nostre spese. Grazie ai poliziotti che pagano di tasca propria!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 11/01/2020 - 17:33

Chiamali stupidi??? """MA I RINCOGLIONITI, SONO GLI ITALIANI, QUEL POPOLO CAPRONE, CHE ACCONSENTISCE CHE IN ITALIALIA, GOVERNINO DEI BUONI A NULLA, CHE PERDIPIÙ STANNO MANDANDO IL PAESE NELL`INSICUREZZA E NELLE MANI DELLE MAFIE ARO-ASIATICHE"""!!!

bernardo47

Sab, 11/01/2020 - 17:33

i rimpatri forzati, non vengono effettuati! restano tutti qua! altro che espulsioni del piffero......cari giudici.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 11/01/2020 - 17:45

Fanno bene.se siamo stupidi è giusto che siano loro a prevalere!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 11/01/2020 - 17:47

Se noi ci comportiamo da fessi loro ci trattano da fessi, ovvio.

Malacappa

Sab, 11/01/2020 - 17:52

Il problema sarebbe risolto affondando le navi negriere

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 11/01/2020 - 17:53

@amedeov 17:11.....ma in questo modo la rappresentazione della farsa,all'interno della rappresentazione:"L'INVASIONE-ACCOLTA",non avrebbe luogo!Al 77% di "italiani"(vedi elezioni marzo 2018),questa "rappresentazione" piace!

necken

Sab, 11/01/2020 - 17:56

in Italia ci sono dei campioni nello sfruttare le risorse economiche messe a disposizione dallo stato grazie alle tasse di chi le paga (baby pensioni falsi invalidi, redditi cittadinanza più o meno fasulli..., adesso anche i migranti si stanno integrando nel ns sistema, non bisogna stupirsi più di tanto. Lo stato dovrebbe farsi valere per rispetto dei cittadini onesti

lafinedelmondo

Sab, 11/01/2020 - 17:58

finche milioni di sardine vanno in piazza a dar mano a PD e 5stelle immigrati fasulli continueranno a prenderci per il c.... tutti. sardine che poi non protestano se i ticket sanitari aumentano per visite da sei mesi ad un anno, che non si indignano se pagheranno il parcheggio sotto casa, tasse rifiuti da sballo, mense scolastiche a 5 stelle per i musulmani, autobus gratis per gli impostori e 3 euro il biglietto per i già contribuenti, la casa-telefono i-phone-internet-spesa gurmet-vestiti firmati su zalando a sfanzafatiche di vent'anni, fatti venire quasi in taxi per:::: DIVENTARE ELETTORI DELLA SINISTRA

ginobernard

Sab, 11/01/2020 - 17:59

Sanno che siamo dei buffoni e se ne approfittano E sarà sempre di più finché a qualcuno gireranno i coglioni di brutto e poi esagera Non vedo l'ora me la voglio godere e spero che i responsabili la paghino

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 11/01/2020 - 18:01

Una sola, piccola, legge aiuterebbe molto: Una qualsiasi condanna blocca per 10 anni il processo di acquisizione della cittadinanza e alla seconda condanna la stessa diventa impossibile. Io dico che cambia tutto

romabene

Sab, 11/01/2020 - 18:08

L'Italia e' seconda sola alla Russia per numero di poliziotti in rapporto alla popolazione. Stipendi bassi ed organizzazione del lavoro solo per giustificare straordinari ed indennita' di missione. Ogni espellendo viene caricato su volo di linea ed amorevolmente assistito da 3 poliziotti. Tutto il sistema sembra concepito per il massimo della inefficienza. Sembra difficile che vadano a casa gratis per Natale, dovendo pagarsi il ritorno. Quello che succede e' che accettano il bonus di 7000 Euro per farsi espellere volontariamente e poi rientrano clandestinamente. Cosa anche peggiore.

ClaudioB

Sab, 11/01/2020 - 18:14

Ma in questo paese siamo impazziti ???

venco

Sab, 11/01/2020 - 18:16

Dopo sbarcati vanno rinchiusi in campi di accoglienza fin che chiedono di farsi rimandare a casa, non devono circolare liberi.

mozzafiato

Sab, 11/01/2020 - 18:19

Ogni giorno la farsa dei "migranti profughi, torturati e stuprati" mostra che razza di rimbecilliti beccamorti sono al timone in UE e soprattutto in italia (dove, come noto chi intende far cessare questi sconci, CORRE IL RISCHIO DI ESSERE INCARCERATO DALLA MAGISTRATURA BOLSCEVICA CHE CI RITROVIAMO).Sono sempre più convinto che stiamo vivendo il periodo più buio della storia repubblicana! Altro che B. R. e terrorismo! Qui siamo di fronte ad un massacro di massa ad opera delle istituzioni malate nei confronti dei cittadini che non hanno alcun mezzo per difendersi! Ormai siamo veramente nelle mani del supremo: è l'unico che ci può aiutare, appurato che NESSUN MILITARE HA VOGLIA DI INTERVENIRE (RISCHIANDO LA LIBERTÀ E SOPRATTUTTO LA SCOMPARSA DEI PRIVILEGI) per ridarci la libertà perduta grazie a questa sciagurata e criminale democrazia

milano1954

Sab, 11/01/2020 - 18:30

Spiegate queste infamie alle signre Prestigiacomo e Carfagna...sono del pd ? no di FI, specializzate nel tradimento dei propri elettori

giudiziodivino

Sab, 11/01/2020 - 18:35

che noia queste notizie per sentito dire.

and92

Sab, 11/01/2020 - 18:36

Ma gli italiani non sono fessi . Tutti quelli che auspicano l’arrivo di eserciti di africani e simili hanno un tornaconto economico personale (sardine comprese). In Italia funziona accussì, come direbbe il Gigione nazionale .

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 11/01/2020 - 19:40

Ma, il mio commento ?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 11/01/2020 - 20:10

Indovinate chi sono quelli che insegnano a questi parassiti le strade da percorrere per metterlo nel cxxo ai cittadini italiani che pagano le tasse.

ginobernard

Sab, 11/01/2020 - 21:13

Quando dei troglodytes ti prendono per il culo hai fallito come essere umano A quel punto puoi anche farla finita Ah se solo avessi il potere assoluto per sei mesi

trasparente

Sab, 11/01/2020 - 21:34

Non sono migranti, altrimenti dovrebbero migrare e dove si fermano devono lavorare. Questi sono clandestini con la voglia di farsi mantenere come le zecche del governo.

killkoms

Sab, 11/01/2020 - 22:30

il problema è chi glie lo fa fare!

ST6

Sab, 11/01/2020 - 22:42

Minchia oh certo che più andiamo avanti, più scopriamo come abbia lavorato bene il Salvini - quello delle magliette della polizia, e le divise di un pò tutti, e i proclami blablabla. 14 mesi di trionfo, cacchio

Ritratto di faman

faman

Sab, 11/01/2020 - 22:45

romabene-Sab, 11/01/2020 - 18:08: non conosco questa statistica Italia/Russia sul rapporto poliziotti/popolazione, ma certamente in Italia ci sono troppe forze di polizia: tante forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza) sono decisamente troppe e spesso si sovrappongono nelle indagini creando confusione. Possibile che non si riesca a creare un unico corpo o assegnare compiti separati? Che poi si chiami Polizia o Carabinieri cosa importa? Purche funzioni? Lasciamo da parte lo spirito di corpo e pensiamo all'efficienza.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 11/01/2020 - 22:51

Svariate CENTINAIA? Sono MILIONI.

istituto

Sab, 11/01/2020 - 23:03

Il 26 gennaio si vota in Emilia e Romagna e Calabria ANCHE PER MANDARE A CASA IL GOVERNO M5S-PD CHE PROMUOVE QUESTO SCHIFO AI DANNI DEGLI ITALIANI. Elettori datevi una regolata .

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 11/01/2020 - 23:45

Risorse.

apostrofo

Dom, 12/01/2020 - 01:09

Il fatto è che appena sbarcati nel nostro "porto sicuro", per volontà dell'EU UNICO PORTO SICURO AL MONDO, si vedono regalare un canestro di privilegi e diritti a carico dello Stato che (pochi sanno o vogliono sapere) siamo noi. Perché allo Stato (anche questo gli immigrazionisti non vogliono sapere), i soldi non piovono dal cielo ma se li prende dalle nostre tasche con vari sistemi molto spesso mascherati da benefici

gianf54

Dom, 12/01/2020 - 07:30

Andiamo sempre avanti così : ma uno sciopero di tutto il Personale di Polizia..... NO????

kyser

Dom, 12/01/2020 - 08:16

ST6 beh, sì, il provvedimento che crea gran parte di questa situazione è emanato dal centrosinistra, il problema si verifica in modo intensivo nel periodo natalizio, periodo durante il quale viene chiuso il bilancio, ma la colpa è di Salvini che nel periodo natalizio non era nemmeno più ministro (e da diversi mesi), che non era nemmeno più ministro durante la finanziaria, e quindi non poteva far stanziare più fondi. Mannaggia a lui, io pensavo che in un mese risolvesse i problemi di tutt'Italia e cambiasse completamente tutte le leggi e le direttive dello stato Italiano, invece fa solo alcune cose alla volta!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 12/01/2020 - 08:38

Se non fosse riportato da un giornale serio sembrerebbe una bufala!!! È surreale...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 12/01/2020 - 09:26

CHe schifezza. Grazie sinistra.

Kircus

Dom, 12/01/2020 - 09:34

Sistema di leggi farraginoso ormai improduttivo inadatto a fronteggiare le nuove problematiche, non si può perseverare a raccogliere l'acqua col rastrello.

pushlooop

Dom, 12/01/2020 - 10:29

È vero: anche il nigeriano che vende la roba davanti al mio bar abituale, d'inverno se ne torna in Africa, perché mi ha detto "qui in italia, clima NO BUONO"

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 12/01/2020 - 13:23

Per difesa occorre tatuare in modo indelebile e sulla fronte chi si espelle. Se si rivede in Italia le Forze dell'ordine sono autorizzate a sparare a vista. In questo modo non ritornerebbero.