Cronache

Braccato Igor il russo, l'omicida di Budrio è ancora in fuga

Spari contro due guardie provinciali a Portomaggiore: un uomo ha perso la vita, l'altro è grave. "È stato Igor il Russo"

Braccato Igor il russo, l'omicida di Budrio è ancora in fuga

Sembrava fosse stato catturato Igor il russo, al secolo Igor Vaclavic, l'uomo braccato da giorni per aver ucciso a Budrio (Bologna) il barista Davide Fabbri.

Oggi Igor ha ucciso ancora. Una guardia provinciale è stata infatti uccisa e un'altra gravemente ferita non lontano da Portomaggiore, nel Ferrarese. A sparare sarebbe stato proprio Vaclavic. La sparatoria, riporta la Nuova Ferrara, sarebbe avvenuta intorno alle 19 lungo la strada provinciale Mondo Nuova, a circa otto chilometri da Portomaggiore. Sempre secondo il quotidiano online, l'omicida sarebbe fuggito a bordo di un Fiorino bianco. I carabinieri lo avrebbero intercettato tra Marmorta e Molinella (Bologna), ma lui sarebbe riuscito a sfuggire all'arresto e sarebbe ancora in fuga, a piedi. È ora braccato in una boscaglia tra le campagne di Ferrara e Bologna, dove è in corso un'imponente caccia all'uomo.

L'uomo fa parte della banda Pajdek, che rapinò e uccise Pier Luigi Tartari, pensionato di Aguscello (Ferrara), oltre ad aver commesso numerose rapine in tutta la zona.

Commenti