L'Italia cala ancora le braghe. Alan Kurdi va in Sardegna

La Francia fa la voce grossa e non si prende i migranti della Sea Eye: "L'Italia è più vicina". E il nostro governo si piega

Sea Eye ce l'ha fatta. La nave Alan Kurdi, con 125 migranti a bordo, in questo momento sta navigando spedita verso Arbatax, porto della Sardegna centro-orientale. "Le autorità italiane ci hanno contattato martedì a mezzanotte, dopo 5 giorni (!) per discutere l'ulteriore coordinamento e fornire protezione dalle intemperie alla nave ad Arbatax", scrive Sea Eye nel suo profilo. Nei giorni scorsi, la Guardia Costiera aveva respinto la nave, che premeva sui confini italiani a sud, su Lampedusa e la Sicilia, suggerendo di riferirsi al proprio Stato di bandiera, ossia la Germania. Ieri, Alan Kurdi aveva annunciato di voler a quel punto fare rotta su Marsiglia.

Alla notizia, però, Parigi ha fatto la voce grossa: "Da due anni siamo sempre al fianco dell'Italia nel meccanismo di solidarietà per la gestione degli sbarchi. Le chiediamo quindi di rispondere favorevolmente alla richiesta formulata dall'Ong di attraccare nel porto sicuro più vicino". Detto, fatto. Roma ha accolto la lamentela dela Francia e ora Alan Kurdi ha ottenuto il coordinamento delle operazioni da parte dell'Italia. Eppure, il sindaco di Marsiglia si era detto pronto ad accogliere la nave di Sea Eye nel suo porto, uno slancio che, però, non era stato particolarmente gradito dalla Ong, che tramite il profilo Twitter del coordinatore delle operazioni a bordo di Alan Kurdi, ieri, dichiarava: "Grazie a Marseille, Michele Rubirola, per il supporto a ALAN KURDI! Questo è un segnale importante. La nostra direzione operativa si è ripetuta Guardia Costiera ancora una volta che saremmo lieti di qualsiasi coordinamento del MRCC Roma e seguiremmo le loro istruzioni".

Quindi, Marsiglia si era resa disponibile ad aprire il suo porto ma Parigi intimava all'Italia di aprire i suoi e Alan Kurdi, nonostante la disponibilità del comune del sud della Francia, continuava a invocare l'Italia, andando oltre il concetto di ottenimento del porto sicuro, che già era stato offerto. Ora, nonostante la nave abbia ottenuto che il coordinamento delle operazioni avvenga per mezzo della Guardia Costiera italiana, Gordon Isler continua a provocare le nostre autorità marittime: "Hanno evitato cinque giorni di coordinamento! Questo è un processo unico finora". La rotta intrapresa da Alan Kurdi nell'allontanamento dalla Sicilia, comunque, è abbastanza chiara. Fin dal principio la nave viaggiava in direzione della Sardegna e, infatti, nel comunicato in cui annunciava di far rotta verso Marsiglia, Sea Eye dichiarava che "mentre passeremo molti porti al largo della Sardegna, al largo della Corsica e al largo del sud della Francia, saremo in grado di chiedere sostegno ovunque".

Nello stesso comunicato, la Ong invocava il sostegno della Francia mentre Parigi intimava a Roma di farsi carico della Alan Kurdi: "Non sappiamo come il governo francese reagirà alla nostra richiesta di assistenza. Ma crediamo nel sostegno del popolo francese e che non per lascerà che l'Alan Kurdi sia bloccato al largo di Marsiglia".

Quello che inizialmente doveva essere solo un punto di rada e non un porto di toccata per la Alan Kurdi, un rifugio in attesa che migliorassero le condizioni meteo-marine, ora si è trasformato in un porto. Il Viminale, infatti, ha concesso all'Alan Kurdi il porto di Arbatax per lo sbarco degli oltre 100 migranti. "Contestualmente all'autorizzazione a tali richieste, è stata avviata la procedura europea di ricollocamento dei 133 migranti soccorsi in mare di cui 125 sono ancora presenti a bordo. L'80% dei migranti soccorsi verrà trasferito in altri Paesi europei", scrive il Viminale in una nota. "La nave Ong tedesca Alan Kurdi, con 125 immigrati clandestini a bordo, era diretta a Marsiglia. La Francia protesta e fa la voce grossa, il governo italiano cede subito ed ecco che la nave si ferma in Sardegna (con buona pace di solidarietà europea, ricollocamenti e aiuti nella difesa delle frontiere esterne). Roba da matti", è il commento di Matteo Salvini, prima ancora che venisse assegnato il porto.

In audizione alla Camera al Comitato parlamentare Schengen, Europol e immigrazione, Luciana Lamorgese ha spiegato le sue intenzioni: "Abbiamo chiesto ai Paesi europei, che hanno dato la disponibilità a prenderli tutti tranne 25 che rimarranno in Italia. Verrà data la possibilità di sbarcare non nel porto, perché i porti sono chiusi, ben sapendo che, pur facendo i 14 giorni di quarantena, verranno dislocati altrove".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Gio, 24/09/2020 - 10:04

A parte che Malta era ancor più vicina, ma visto dove si trova ora, perché non la VICINISSIMA Corsica?

Ritratto di rr

rr

Gio, 24/09/2020 - 10:07

Preso a sberle alle elezioni, accoltellato alla schiena da Toti e Zaia, ridicolizzato dalla Meloni. A Capitan Bollito è rimasto solo il disco rotto dei migranti. RIP

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 24/09/2020 - 10:07

Tutti a Firenze, Napoli, Bari e Palermo..........non possono dire di no visto che glielo ordina il loro partito!

flip

Gio, 24/09/2020 - 10:08

il ns. governo si spoiega... quanto ??.. a 9o gradi?????? o di più?

Eii

Gio, 24/09/2020 - 10:09

Italiani sono sempre disponibili…. hihihihihihihihi

Fjr

Gio, 24/09/2020 - 10:09

E ti pareva,figurati se quei gioppini degli italiani non si mettevano subito supini,che popolo senza spina dorsale

Giorgio5819

Gio, 24/09/2020 - 10:09

... Sospiro di sollievo comunista.!! Gli stava scappando il businesd

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 10:10

CVD : sgoverno grullo pidiota = P A G L I A C C I !!

barbarablu

Gio, 24/09/2020 - 10:10

ma perchè avevatte dubbi? io pensavo scendessero lunedì alle 15.01 sono rimasti in nave fino ad oggi! ... vergognosi traditori della patria

uberalles

Gio, 24/09/2020 - 10:10

Infatti, il popolo francese ha risposto alla chiamata di soccorso....E l'Italia, in posizione prona, continua ad accogliere!

aldoroma

Gio, 24/09/2020 - 10:11

Sempre sottomessi... Comq noi Italiani ci meritiamo questo. Siamo un popolo di pecoroni.

honhil

Gio, 24/09/2020 - 10:12

Quirinale e Palazzo Chigi mai hanno agito così smaccatamente contro il popolo italiano. Possibile che si respira ancora l’aria infetta del golpe napolitaniano?

marzo94

Gio, 24/09/2020 - 10:13

Ormai questo governo ridicolo e anti italiano ha superato ogni limite di decenza. Ma i veri colpevoli sono quegli italiani che hanno messo il timbro del voto su questo scempio, che hanno approvato questa politica suicida, che appoggiano chi vuol distruggere la nostra civiltà.

Ilsabbatico

Gio, 24/09/2020 - 10:14

L'invasione continua e a quanto pare agli italiani va bene così.

routier

Gio, 24/09/2020 - 10:16

"L'Italia è più vicina". E il nostro governo si piega. A novanta gradi. (ma non è un esercizio di geometria...)

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 24/09/2020 - 10:16

Se la sinistra esulta per i successi elettorali, per coerenza politica, potrebbe fare in modo che le regioni a guida PD si facciano carico dell'accoglienza e del mantenimento dei migranti?

Indifferente

Gio, 24/09/2020 - 10:16

Una sola parola: venduti.

ilbelga

Gio, 24/09/2020 - 10:17

se mi è consentito e mi assume la responsabilità, siamo rappresentati (non tutti) da un governo di cala le braghe che ti arrivano i soldi.

Iacobellig

Gio, 24/09/2020 - 10:20

Si ribellino i cittadini sardi. I clandestini vanno tutti riportati indietro subito e se insistono rinchiuderli in un centro, arrestare comandante e equipaggio per favoreggiamento della migrazione clandestina e sequestrare la nave.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 24/09/2020 - 10:21

Purtroppo questo governicchio di molli incompetenti, è abituato a calare le braghe.. e lo fanno solo per interesse non solo politico... proprio come le madame...

Jon

Gio, 24/09/2020 - 10:25

Il Nostro Governo e' Nato Piegato: a 90 gradi..!! Sono utilissimi al Paese i clandestini..Grazie a loro il Piddi' distribuisce Milioni a Coop, ONG, Enti ed Associazioni speculative e schiaviste..! Infatti e' bastato dire un semplice NO, che la Alan C. si dirigesse a Marsiglia.. Era sufficiente CONFERMARLO..!! Invece...

killkoms

Gio, 24/09/2020 - 10:27

perché i fratelli coltelli d'€uropa vogliono sempre i sinistri?

giancristi

Gio, 24/09/2020 - 10:27

Sequestrare la Alan Kurdi e sbattere in galera il comandante. Basta raccattare questa gente schifosa. Stiano a casa loro.

Calmapiatta

Gio, 24/09/2020 - 10:30

Mi sembra inutile sottolineare l'ovvio. Questo governo ha assunto un atteggiamento completamente passivo in merito alla gestione del flusso migratorio e non cambierà. Ciò che preoccupa è che le sciocchezze che si stanno compiendo ora, sotto, i nostri attoniti occhi, avranno ripercussioni molto gravi domani.

Indifferente

Gio, 24/09/2020 - 10:30

Traditori e servi.

Ritratto di ursus47

ursus47

Gio, 24/09/2020 - 10:33

Perché no la Corsica?

zena40

Gio, 24/09/2020 - 10:33

Tutti fanno la voce grossa: la Francia, le ONG, la Linardi il, governo cala le braghe e noi automaticamente dove lo prendiamo? M5S e PD fanno voto di scambio perché il movimento elargisce il reddito di cittadinanza ed i navigator, mentre Zingaretti dà lavoro ad alberghi, cooperative ed assistenza varia. Agli italiani vengono negati i diritti di assistenza perché mancano i soldi ed in questo modo dove lo prendono? Basta poco per capire che reddito, navigator e assistenza a migranti sono un costo e non producono alcun reddito per la nazione. In questo modo l'italia andrà sempre peggio. Ce ne ricorderemo alle prossime votazioni.

pmario

Gio, 24/09/2020 - 10:33

una novità dalla Francia: "Da due anni siamo sempre al fianco dell'Italia nel meccanismo di solidarietà per la gestione degli sbarchi." anche a Ventimiglia massima solidarietà nel rimandarceli indietro. Quindi nave battente bandiera tedesca, Francia che rifiuta l'assistenza e noi soliti buonisti che li accettiamo e ci facciamo carico di gestirli. Che bella Europa che gioca a scaricabarile.

liberale_indipe...

Gio, 24/09/2020 - 10:34

Peccato non sia arrivata la settimana scorsa questa notizia... vedi mai ri potesse racimolare qualche altro voto.... Che importa poi se questi sono esseri umani, con donne incinte (chissa cosa hanno dovuto subire), e che nostro signore diveva che "Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me" (tanto per ricordare le nostre radici cristiane)

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 24/09/2020 - 10:35

TSO IMMEDIATO per "rr"...

Popi46

Gio, 24/09/2020 - 10:36

Ovvia conclusione dell’ennesima vicenda dato il peso politico dell’Italia nel Mediterraneo,in Europa e nel Mondo. Non contiamo nulla,non abbiamo materie prime,siamo strapieni di debiti e, soprattutto, la cosiddetta classe dirigente è solo un fantasma. TUTTA.

maxxena

Gio, 24/09/2020 - 10:38

Ho il vago sospetto che per chi vive in un'isola della nazione meno nazione del mondo, con il governo meno governo del mondo si prospettino tempi veramente duri. D'altronde la sardegna è un paradiso che richiama turisti da tutto il mondo..perchè non distruggerla? Se non altro stiamo proseguendo con metodo e coerenza per ritrasformare gli italiani da accoglienti a migranti.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 24/09/2020 - 10:38

una domanda che può sembrare fuori contesto: quale autorità marittima ha dato l'autorizzazione alla navigazione di una "carretta" del genere?

cabass

Gio, 24/09/2020 - 10:38

Ma per Parigi la Corsica è Francia solo quando c'è da sbavare di grandeur e di Napoleone? O quando c'è da fregare le zone di pesca all'Italia?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 24/09/2020 - 10:40

Jon - 10:25 Qualche grado in più..

NOWAY99

Gio, 24/09/2020 - 10:41

Dopo la devastante Waterloo regionale che vede il PD perdere l'ennesima roccaforte inespugnabile (Ormai sono in grado di portare degrado e caos sociale solo in 5 regioni) e l'M5Soros confermare la sua morte e sepoltura politica definitiva, il governo prende atto di non esistere più rappresentando ormai una risicata e insignificante minoranza del paese. Di questo vuoto ne approfittano tutti a piacimento trattando l'Italia come uno zerbino su cui lustrarsi le scarpe e approfittando di un paese allo sbando e senza nessuno ai comandi. E' ora che ai morti venga data degna sepoltura e lasciare spazio ai vivi, non resta che sciogliere le camere.

Iago27

Gio, 24/09/2020 - 10:42

E' deprimente sapere di vivere sullo zerbino d'Europa.

Ritratto di NonMolliamo

NonMolliamo

Gio, 24/09/2020 - 10:42

....noi da due anni siamo al fianco dell'italia...ma che vuol dire? Il grande Conte...Tacchia, si ha venduti per il Recovery Fund...che noi non potremo spendere come vogliamo ma che dovremo stare ai diktat di altri paesi. La sovranità con il suo popolo in Italia non decide più nulla!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 24/09/2020 - 10:43

cgf, la domanda che fa è retorica? i passeggeri sulla alan kurdi hanno pagato un congruo biglietto(non meno di 2.000 dollari a cranio, senza sconto per militari e ragazzi)per essere trasportati in italia, e non in francia o altrove! a breve i su detti passeggeri sarano trasferiti sul continente, per che il patto con gli scafisti della o.n.g. sono quelli!

Quasipreciso

Gio, 24/09/2020 - 10:45

Inconcepibili e inamissibili queste accettazioni di clandestini , costoro dovrebbero essere fermati e assistiti per fare ritorno da dove partirono...ma la Marina Militare che ci sta' a fare ??...e l'Esercito per proteggere i nostri confini friulani ??...VERGOGNA !!...VERGOGNA !!...

Vaciapairatt

Gio, 24/09/2020 - 10:49

VOTATE PD GENTE VOTATE.... AHAHAHAHA!

PassatorCorteseFVG

Gio, 24/09/2020 - 10:55

questo è un governo che si fa rispettare in europa? solo chi è incapace di intendere e volere lo può sostenere. ciao a tutti.

detto-fra-noi

Gio, 24/09/2020 - 10:56

e sarà sempre così, sempre peggio: non per colpa dei politici, ma per colpa dei cittadini che li votano o, peggio ancora, non vanno a votare per niente.

medicig

Gio, 24/09/2020 - 10:57

Purtroppo io lo avevo sospettato già ieri nel tardo pomeriggio. Guardando la rotta tracciata dalla alan kurdi su VESSERFINDER. Nel tardo pomeriggio avevano cambiato il tracciato con un altro tracciato che passava dalle bocche di san bonifaccio e ho detto "vuoi vedere che questi sbarcano in sardegna". Infatti è avvenuto.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 10:58

Non hanno vergogna alcuna e gli elettori che li sostengono rappresentano la nuda e cruda realtà: essere antitaliani!

daniperri

Gio, 24/09/2020 - 10:58

ahahahah, ma chi aveva il minimo dubbio su questo epilogo! Sardi, state tranquilli, vi mandano in malora un po' di turismo e poi comunque verranno tutti qui a Milano.

cesare caini

Gio, 24/09/2020 - 10:59

Italiano quando rialzerai la Testa ?

jaguar

Gio, 24/09/2020 - 10:59

Se vogliamo i soldi dell'Europa dobbiamo sbarcare migranti, anche Renzi aveva fatto la stessa cosa.

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 24/09/2020 - 10:59

Art. 52 della Costituzione Italiana: la difesa della Patria (non del paese...) è SACRO dovere del cittadino. Sembra che in Italia al Governicchio non interessa..... Mattarella, prima ci fai votare prima sistemiamo le cose

Santorredisantarosa

Gio, 24/09/2020 - 11:03

LA VOGLIAMO FINIRE UNA BUONA PER SEMPRE DI SCRIVERE SI PIEGA. NON SI PIEGA E' SOLTANTO LORO AMICO, COMPAGNO E COMPLICE DEGLI SCAFISTI. PUNTO E BASTA!

Santorredisantarosa

Gio, 24/09/2020 - 11:05

DIMENTICAVO DI SCRIVERE CHE NON TUTTI GLI ITALIANI SONO COMPLICI O SI SOTTOMETTONO. SOLTANTO CHI NON HA VOTATO NE' 5 CONFITTE E IL PD E' UN ONESTO ITALIANO E LEALE ALLA COSTITUZIONE. GLI ALTRI SONO COMPLICI.

detto-fra-noi

Gio, 24/09/2020 - 11:10

@CESARE CAINI - I politici ci remano contro, la gente vota male, l'istituto stesso delle elelezioni è stato ormai stravolto; se vuole uscirne vivo, l'italiano deve cominciare a tirare su il cane (non quello che fa bau-bau)...

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/09/2020 - 11:10

Robe da matti, da non credere. In europa siamo considerati come il 2 di picche, provo un senso nauseante di vergogna.

zena40

Gio, 24/09/2020 - 11:14

SOLINAS dove sei fatti sentire. Così ti danno la botta definitiva al turismo.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 24/09/2020 - 11:15

Ma stiamo ancora qui a commentare questa banda di bifolchi che siede al governo ?

er_sola

Gio, 24/09/2020 - 11:16

Questi sono criminali senza cervello, ci vuole un'insurrezione popolare.

Fjr

Gio, 24/09/2020 - 11:17

Honhill quello che inneggiava ai carri armati in Ungheria ha la scorza dura ma prima o poi la grande mietitrice su occuperà di lui e forse e dico forse,questo paese ritornerà a vivere,sempre che rimanga qualcosa per cui combatterr

Contestatore

Gio, 24/09/2020 - 11:17

Ci sono 5 regioni che hanno dichiarato, con il loro voto, di approvare la politica di questo governo. Che i migranti siano spediti la'.

KRASSIN

Gio, 24/09/2020 - 11:19

Avevo prenotato una vacanza di 8 giorni in Sardegna per festeggiare l'anniversario di matrimonio. La famosa ordinanza del governatore Solinas che obbligava a dimostrare la negatività al Covid, pena l'isolamento fiduciario in loco in attesa del tampone e del suo esito, mi ha costretto ad annullare il viaggio. Infatti è stato materialmente impossibile prenotare un tampone e ottenerne l'esito in una sola giornata prima della partenza. Con la mancata partenza ho perso anche l'intero costo del traghetto di andata e ritorno(436 € pagati a giugno). Grazie a Solinas per la sua ospitalità che mi fa dire "mai più in Sardegna". Adesso il governatore, che non ha voluto turisti paganti sull'isola, si vedrà costretto ad ospitare questi nuovi "turisti" imposti dal governo e, forse, non così negativi al Covid... Bene, se li tenga e se li goda!

leopard73

Gio, 24/09/2020 - 11:19

CHE POLITICANTI CHE ABBIAMO IN ITALIA UNO SCHIFO INDECENTE TUTTO IL MONDO CI GUARDA IN CHE MODO FACCIAMO AFFARI!!!!!

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Gio, 24/09/2020 - 11:20

L'Italia è molto più bella della Francia.

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 11:21

Proni supini e genoflessi....capre capre capre rosse!!!!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 24/09/2020 - 11:23

Spero che i Sardi siano contenti di questo "turimo di massa" incentivato dal governo "sinistro".

zena40

Gio, 24/09/2020 - 11:25

il ministro dell'Interno francese Christophe Castaner ha dichiarato che "Da due anni siamo sempre al fianco dell'Italia nel meccanismo di solidarietà per la gestione degli sbarchi". TRATTASI DI FACCIA COME IL .... Hanno chiuso le frontiere ed a Ventimiglia ci hanno portato indietro gente, in montagna li portavano con il furgone ed erano tanto fessi che si facevano filmare.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/09/2020 - 11:25

Un giorno ci ritroveremo nelle stesse condizioni del Libano,ed io spero che quelli che ci hanno portato in questa situazione non facciano in tempo ad uscire dall'Italia.

Ritratto di OrizzontedegliEventi

OrizzontedegliEventi

Gio, 24/09/2020 - 11:25

Ovviamente ci si trova davanti all'ennesima prova di apatia, infingardaggine e menefreghismo di questo governo anomalo che pensa solo a tirare a campare. Tipica situazione che si verifica solo quando a dominare è la più terrificante delle leggi naturali. Specialmente ora che, dopo le ultime elezioni amministrative, governo e relativa maggioranza sostenitrice hanno tirato il rituale sospiro di sollievo. Ma parecchia colpa va ascritta, addebitata, anche all'opposizione alla camomilla che gioca a fare la moderata. Non so che cosa ci voglia a organizzare imponenti, feroci manifestazioni in tutta Italia al grido "stop all'invasione". Ma non lo fa. L'opposizione gioca a fare l'insulsa moderata sulla pelle del paese. E giustamente la gente ha capito, in verità già da tempo, che sinistroidi e moderatume sono la stessa, infima, disgustosa cosa.

Eii

Gio, 24/09/2020 - 11:30

Italiani che fanno volontariato.. hihihihihihi

maxmado

Gio, 24/09/2020 - 11:40

Sarà contento il governatore della Sardegna e con lui tutti i Sardi. KMa finchè ci sono dementi che votano PD e M5S non possiamo lamentarci. Come ha detto anche Feltri, se nel 2018 il 30% degli elettori ha votato gli incapaci del M5S adesso sono cavoli loro e nostri. Io sono contento che ci siano ancora 5 regioni governate dal centrosinistra, così, al massimo nel 2023 quando si tornerà a votare, se noi Italiani non saremo ancora imbecilli come nel 2018 e quindi se in centrodestra vincerà, sapremo subito dove spostare istantaneamente tutti i clandestini. Blocco navale per non farne più entrare, quelli presenti nelle regioni rosse ... perfetto.

mimmo1960

Gio, 24/09/2020 - 11:42

I nostri politici con lauti stipendi si abbassano a tutti, incredibile!!

paco51

Gio, 24/09/2020 - 11:43

finchè non ci saranno problemi con la rivolta di alcuni soggetti, un domani eroi popolari, che innescheranno un movimento di piazza inarrestabile!Tanto la gente è stufa di questi fatti e prima o poi ci saranno incidenti gravi facilmente evitabili..

Antibuonisti

Gio, 24/09/2020 - 11:45

il governo non vuole che vadano in altri paesi anzi sta' agevolando l'arrivo sulle nostre coste e il motivo e' semplice: + clandestini+ ius soli = serbatoio di voti per il PD per i prossimi 50 anni . I grulli italiani continuano a votare PD credendo che miglioreranno le cose.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 24/09/2020 - 11:46

Portateli in Toscana Emilia Romagna Lazio Puglia.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 11:48

NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO : sulla carretta ong, l'equipaggio sta distribuendo a tutti i clandestini traghettati,il giubbotto salvagente in vista del bagnetto salvifico per approdare sulla vicinissima battigia !!!

Giorgio5819

Gio, 24/09/2020 - 11:49

Gianniverde, ottimo commento, massima condivisione. Questo governo va ostacolato con ogni mezzo, svegliamoci...!

Andrea_Berna

Gio, 24/09/2020 - 11:53

Si è votato, i giudici sono stati buonini e si sono guardati dal disturbare il manovratore come invece erano soliti fare con Salvini. Del resto sapevano che finite le elezioni l'Italia sarebbe tornata ad essere la discarica d'europa. E così è stato. Godono Caritas e COOP, le uniche aziende italiane che non conoscono crisi, nemmeno in tempo di covid.

zena40

Gio, 24/09/2020 - 11:53

Santorredisantarosa - scusa, ma ti suggerirei di evitare di scrivere maiuscolo perché su internet significa urlare. Vorrei farti notare che il PD sta facendo voto di scambio in quanto dà lavoro ai suoi simpatizzanti senza curarsi degli interessi della nazione. E ciò non è onesto. In quanto ai complici ti ricordo che ci sono le leggi e che le leggi vanno applicate o abrogate. L'art 52 della costituzione parla chiaro: perché non è applicato? Ci sarebbe del penale militare per il ministro della difesa e tutto lo stato maggiore. Diciamo che si sono girati tutti dall'altra parte quindi perseguibili per immigrazione clandestina, danni alla sicurezza e alla struttura economica. Bel casino

apostrofo

Gio, 24/09/2020 - 11:54

COMPLIMENTI ALL'EUROPA CHE PREDICA BENE E RAZZOLA MALE DA SEMPRE, SOPRATTUTTO CON POLITICANTI CHE CHE NON FANNO NIENTE PER FARSI RISPETTARE (AMMESSO CHE LO VOGLIANO)

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 24/09/2020 - 12:07

Tutti fenomeni col lato b degli altri. E di chi è il lato b sempre????nostrooooooo.auguri ai vostri figli

steluc

Gio, 24/09/2020 - 12:08

Gli italiani si meritano quel che votano, spero che le buone azioni delle risorse allietino quanti più sinistri possibili, e dati i numeri che ci attendono nei prossimi (almeno) tre anni, le probabilità sono a favore.

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 12:10

Tutti in Toscana Emilia Puglia e Lazio, li vogliono tutti sono molto accoglienti!!!!

Savoiardo

Gio, 24/09/2020 - 12:11

Mattatella dove sei?

apostrofo

Gio, 24/09/2020 - 12:11

GLI LA SINISTRA LI HA RIACCHIAPPATI IN TEMPO. PENSATE, STAVANO PER ANDARE A MARSIGLIA, STI TEDESCHI. SAREBBE STATA UN'ONTA PER GLI IMMIGRAZIONISTI IRRIDUCIBILI ITALIANI. LEGGERE CHE CHE VOGLIONO REDISTRIBUIRE (VECCHIA BARZELLETTA TEDESCA CHE NON HA MAI FATTO RIDERE NESSUNO) E POI MANDARCI LE LORO ONG CON OSTENTATO "DIRITTO DI SBARCO" , ORMAI E' STORIA QUOTIDIANA. IL NOSTRO GOVERNO LAVORA PER IL SUO POPOLO, QUALE ?

zadina

Gio, 24/09/2020 - 12:15

Da bravi Italiani non accettiamo come un cittadino Italiano un ricco calciatore che pagherebbe ricche tasse per il nostro paese, ma accettiamo già fino a questo momento e cresceranno ancora 20000 clandestini che dobbiamo curare le malattie che si portano, vestirli e calzarli, a spese per anni dallo stato e quindi dal popolo BUE, persone che non hanno nessuna qualifica e capacita lavorativa, bravi politicanti non eletti ma solo nominati portate la nazione allo sfacelo e mettete i lavoratori in grosse difficoltà. Avanti popolo alla riscossa questa è la bandiera ROSSA.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Gio, 24/09/2020 - 12:16

@rr A parte il fatto che non è stato preso a sberle da nessuno visto che ha strappato una regiona alla sinistra, Capitan Bollito, come lo chiama lei, non è stato accoltellato da nessuno e molto presto lei dovrà riferirsi a lui come "SINGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SALVINI". Lei lo sa benissimo, per questo è cosi' rabioso. Tic tac tic tac. Alle prossime elezioni VERRE TUTTI SPAZZATI VIA DALLA DESTRA. Me la godo a prosecco.

Happy1937

Gio, 24/09/2020 - 12:17

Non l’Italia, ma il governicchio italiano le mutande non ha neppure bisogno di calarsele perche’ proprio non ce le ha neanche piu’.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 24/09/2020 - 12:22

Abbiamo calato le braghe? Ormai non siamo più padroni a casa nostra ma sono questi clandestini. Li chiamo così perchè arrivano senza uno straccio di documento. Provate ad andare in un paese qualunque senza documenti. Regards

Adalbert

Gio, 24/09/2020 - 12:23

Attenzione: la destrorsa Sardegna rischia di essere il prossimo bersaglio di questo governo della vergogna, dopo la Lombardia ed il Veneto durante la primavera scorsa. Quest'estate, l'hanno prima riempita di turisti infetti, e poi fatta passare per regione-untrice. Adesso la vorranno riempire di risorse africane. Spero in una maggiore reattività dei sardi di fronte a quest'ennesimo oltraggio agli italiani.

ilcapitano1954

Gio, 24/09/2020 - 12:24

Le autorità italiane, fino a quando la nave sarebbe dovuta attraccare in Sicilia , ha ribattuto in tre punti il diritto alle pretese della nave, ora non credo che la Sardegna sia un altro stato. i tre punti sono : "1. Tutte le operazioni effettuate dalla vostra nave sono avvenute fuori dall'area SAR italiana; 2. L'autorità italiana non ha mai coordinato o effettuato alcun tipo di azione sui casi citati; 3. In tutti i casi, secondo le nostre informazioni, le operazioni sono state gestite autonomamente da Alan Kurdi, per questo motivo sono a carico del vostro Stato di bandiera".

bernaisi

Gio, 24/09/2020 - 12:28

che schifosi bastardi

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 24/09/2020 - 12:28

rr - 10:07 Minniti quando fu ministro per l'interno disse: "Il Pd ha perso le elezioni perché non ha saputo rispondere a due sentimenti profondi, la rabbia e la paura. Nel 1999 andai a Bologna, in città era scattata una psicosi sicurezza. Io arrivavo da Reggio Calabria e, sciorinando dati, provai a convincere la cittadinanza che la città era tranquillissima. Si alzò un vecchio compagno:"Minniti", disse, "la mia signora quando torna a casa la sera vede un sacco di sbandati e ubriachi sotto i portici; se mi rispondi con le cifre significa che non hai capito un c..". Andai via piccato, ma aveva ragione lui». Salvini applicò quello che aveva fatto prima Minniti con in più la chiusura dei porti, prima impedita da Del(i)Rio ministro alle infrastrutture. Meno deliri, coraggio!!!

justic2015

Gio, 24/09/2020 - 12:30

Popolo di vermi.

Indifferente

Gio, 24/09/2020 - 12:32

Eppure l'incipit del nostro Inno Nazionale recita "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta". A me sembra che ronfi alla grande! Togliamo pure dal conto i traditori e i loro utili idioti, ma dove sono i milioni di patrioti? Nessuno scende in piazza? Nessuno si ribella a questa porcheria? Non parlo di azioni violente, siamo moderati, tolleranti, educati e civili. Ma una resistenza passiva ad oltranza, un incrociare le braccia, uno sciopero totale di ogni attività? Occupare strade, piazze e spiagge? Senza urlare, senza devastare (come sono adusi gli altri). In silenzio, rispettosi, ma compatti. Fermiamo tutto e facciamo capire una buona volta cosa vuole il popolo sovrano.

Korgek

Gio, 24/09/2020 - 12:33

Basta! l'opposizione, LEGA e FDI devono organizzare IN OGNI CITTA' manifestazioni di piazza, ma non comparsate di mezz'ora: per giorni e giorni, se non settimane. Basta, questo governo deve andare a casa, chiedere a gran voce le elezioni subito. So che ci leggete, forza e coraggio!!!!!

Ezeckiel

Gio, 24/09/2020 - 12:34

Grazie a DIO, stavamo perdendo un sacco di risorse

Santorredisantarosa

Gio, 24/09/2020 - 12:36

Zena una delle pochissime città che mi piacciono. Scrivo maiuscolo per vedere subito il mio commento. Chi ha detto di non scrivere maiuscolo? Le leggi si applicano o si abrogano, ma qui non vengono applicate. L'art. 52 della non vera Migliore Costituzione del mondo? fa acqua da tutte le parti, basti pensare che viene utilizzata ad uso e consumo a favore dei mussulmani, vedasi copertura delle statue, non verrà mai applicata. Di chi è la colpa? Tutti sappiamo Come vedi dobbiamo dire per forza beli.....? o galiu...? Occorre il voto popolare per il PDR. Posso dire W Zena? io lo dico.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 24/09/2020 - 12:37

Il gioco delle tre carte funziona solo con gli sciocchi, una bagnarola viene sequestrata fintamente/astutamente dall'ineffabile Guardia Costiera, all'altra carretta viene aperto porto in Sardegna. Sono ottimista per natura, ma attendersi qualcosa accada prima del 2023 sembra una favola; per coloro che verranno dopo quella data, ancora lontana, sarà impresa ardua porre rimedio ai danni incalcolabili, arrecati alla Nazione, dei noti cialtroni, incompetenti, pavidi per pura convenienza.

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 12:37

I ns ZERBINI GENOFLESSI alla dittatura....

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 12:37

IL SABBATICO (10.14) non posso concordare con la tua valutazione sulle intenzioni degli italiani ! Questa nefandezza delle accoglienze illimitate va bene solo a komunisti e grillini ! Se ti riferisci ai risultati elettorali, ti faccio presente che dove il PCI ha riconfermato i presidenti LO HA FATTO SOLO GRAZIE AI VOTI DEI 5ST CHE HANNO PREFERITO VOTARE PCI ANZICCHE' IL LORO CANDIDATO, ESATTAMENTE COME E' ACCADUTO IN EMILIA ! Se ricordi bene in campagna elettorale per le politiche i grillini riguardo all'invasione, LA PENSAVANO ESATTAMENTE COME LA LEGA, e poi per formare il sodalizio con i bolscevichi, come noto, si sono calati le braghe rimangiandosi tutto ! Da questo se ne deduce matematicamente che la stragrande maggioranza degli italiani non condivide le scelte criminali del governo sull'accoglienza indiscriminata !

Luigi Farinelli

Gio, 24/09/2020 - 12:44

"Come è generosa l'UE! Come è sincera l' UE! Come è solidale l'UE! Come risolve bene e super partes i problemi l'UE! Come è lungimirante l' UE! Come è generosa l'UE! Come è vicina ai sui popoli l'UE! Come fa fronte bene alle emergenze l'UE! Come affronta democraticamente i problemi l'UE! Come assicura imparzialmente il sostegno a qualsiasi Paese lo richieda, fra Sud e Nord, l'Ue! Come...." Tratto da: "Eurodelirium tremens" saggio sugli aspetti di una malattia difficilissima da debellare, infettante soprattutto i sinistri e i masochisti (politici e non).

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 12:46

Atri 125 da mantenere, prima con nave da crociera a 50.000€ al giorno, 50.000x14=700.000€ più 125x42x30=157.500€ al mese, finiranno presto i 209 miliardi di debito che pagheranno i ns figli, per mantenere i fancazzisti del mondo, maledetti CAZZARI ROSSI!!!!

Alessio2012

Gio, 24/09/2020 - 12:49

TITOLO GIUSTISSIMO.

sbrigati

Gio, 24/09/2020 - 12:55

Che strano, non si vede l'ombra di un commento dei soliti sinistri, che non è un termine dispregiativo, ma sta a significare l'orientamento politico. E' bene precisarlo perché sono anche abbastanza suscettibili.

routier

Gio, 24/09/2020 - 12:56

Adesso la maggioranza riempie di contumelie il governo ma dov'era alle ultime elezioni politiche quando ha colmato le urne di voti ai pentastellati? (convinti dalla chimera del reddito di "fannullanza") In politica gli errori si pagano a caro prezzo e spesso non solo con il portafoglio...!

Eii

Gio, 24/09/2020 - 12:57

Dovrebbero mandarli nel mare vicino alla Corsica visto che adesso è proprietà francese.., ma meglio non sapere.

jaguar

Gio, 24/09/2020 - 13:01

quarantena, e quali sarebbero le intenzioni degli italiani, vede in giro manifestazioni anti migranti? Noi dormiamo della grossa e continueremo a farlo almeno fin quando non ci toccheranno sul vivo, forse allora ci sveglieremo.

Malacappa

Gio, 24/09/2020 - 13:01

Ditemi se qualcuno aveva alcun dubbio

Esteban63

Gio, 24/09/2020 - 13:01

Per chi non l'avesse ancora capito l'accordo era: Europa da i soldi. Italia tiene i migranti

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 13:02

ULTIMISSIMA : attorno alle 12, il viminale ha autorizzato lo sbarco, specificando che, "contestualmente all'autorizzazione è stata avviata la procedura europea di ricollocamento e l'80% dei migranti soccorsi verrà trasferito in altri Paesi europei"....UUaaaahhhhuahhhhuahhhhuahhhhhhhhh, mandiamo la ministra a : "La sai l'ultima?" stravincerà!!!!uuaaahhhhuahhhhh

mimmo1960

Gio, 24/09/2020 - 13:06

Per la Germania vengono prima i tedeschi, per la Francia vengono prima i francesi e per l'Italia??

buonaparte

Gio, 24/09/2020 - 13:08

le braghe calano a quelli della sinistra perchè sono stracolme di soldi che noi paghiamo con i 35 e 91 euro al giorno che diventano qui 150 per i minori. considerate che si spendeva 4,2 euro al giorno per cibo e altro a testa .. fate un po voi quanti soldi facevano e fanno.. follia italia e sinistra. ex volontario strapentito..ogni giorno arrivano a migliaia con bus che partono ad orari fissi da tutta l'africa ce lo raccontavano loro. follia. ma nessuno fa un servizio per mostrare tutto questo alla gente ? follia .. in argentina ci sono 150.000 figli di immigrati italiani che hanno fatto domanda di venire in italia ,ma gli rispondo no perchè tutti i posti di entrata sono occupati da questi delinquenti. follia .. MEDITATE BASTA DELINQUENTI QUI DA MANTENERE ..

Malacappa

Gio, 24/09/2020 - 13:18

DinoRissi 12:16 lei ha spiegato benissimo la situazione e concordo pero' vede c'e' gente che odia il nostro paese e chi lo vuole salvare per fortuna e' una minoranza insignificante e presto se ne accorgeranno NOI veri italiani vogliamo una patria libera e sovrana W L'ITALIA sempre

filoforte

Gio, 24/09/2020 - 13:22

E te pareva

QuasarX

Gio, 24/09/2020 - 13:23

certo che calare le braghe davanti a micron che fine ingloriosa per l'italia

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/09/2020 - 13:24

rr, lei ha gli incubi. Usa salvini come il prezzemolo, lo mette dappertutto, anche dove non c'entra nulla.

arieccomi

Gio, 24/09/2020 - 13:24

Siamo talmente abituati a calarci le braghe che i ns. politici quando vanno a Bruxelles o parlano al telefono con la merkel non le indossano più.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/09/2020 - 13:24

noi non abbiamo un governo, non abbiamo un presidente, siamo solo un'entità geografica alla mercé di cani e porci !!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 24/09/2020 - 13:25

Ero e sono abbastanza scettico sul fatto che questa gente sarebbe alla fine arrivata a Marsiglia ma, al momento, la nave è ferma in rada e non ha fatto scendere nessuno.

quarantena

Gio, 24/09/2020 - 13:25

esilarante il silenzio assordante dei maxmedia nostrani asserviti al governo su questa ennesima faccenda che ha soltanto del vergognoso, mentre continuano fanciullescamente a riportare con enfasi da regime, gli annunci della UE circa l'ennesima trovata (bufala) per risolvere il problema dell'italia e le immancabili susseguenti lodi del governo alla "grande unica UE"! Esattamente come per gli ultimi accordi di Malta e tutti gli altri "scherzi" confezionatici prima ! Che inaudita vergogna ! Ma la elite di peracottari di regime, non hanno nemmeno una faccia da mostrare per vergognarsi di come e di quanto di mostruoso stanno facendo per il paese !

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 24/09/2020 - 13:27

La delinquenza governativa impazza.

penelope68

Gio, 24/09/2020 - 13:29

Avevate dei dubbi??

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/09/2020 - 13:29

FiliCudi, l'Italia meglio della Francia? Soprattutto perché esborsa più soldi con i quali mangiano in parecchi....

lorenzovan

Gio, 24/09/2020 - 13:38

bah..avete pure scritto che l'80% viene ricollocato all'estero ?? cosi' per saperlo..Certo ssarebbe meglio il 100%..di illegali ne abbiamo da vendere a tonnellate..purtroppo non sempre si puo' scegliere

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 13:40

Sempre più convinto che l Italia si sia genuflessa anni fa. Conte ha saldato il conto con l'Europa promettendo che gli immigrati saranno gestiti dallo Stato delle banane.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 24/09/2020 - 13:46

Calar le braghe a lor non dispiace.E poi,perchè la Sardegna e non la Toscana?

Ritratto di eleinad

eleinad

Gio, 24/09/2020 - 13:48

Conte con L'incontro EU di Malta per il problema clandestini disse ce in tre giorni aveva ottenuto molto di più di Salvini in sei mesi, SI VEDE.

Massimocubo53

Gio, 24/09/2020 - 13:53

Onestamente io non riesco a capire perchè la Marina Militare non venga impiegata per requisire la ALAN KURDI e riportarla a sbarcare i "clandestini" a Tripoli o a Bengasi o a Misurata o , se sono dei Tunisini direttamente a Tunisi . E' solo mostrando di avere le "palle" che tutti i possibili prossimi MIGRANTI ECONOMICI non si imbarchino più sui barchini per essere poi soccorsi dalle navi ONG . La ALAN KURDI dovrebbe poi essere AFFONDATA dopo avere sbarcato tutti a 12miglia da Lampedusa per farne un buon rifugio per la proliferazione e la protezione dei pesci . Spero che la Sig.ra Meloni ed il Sig Salvini vadano al Governo al più presto possibile per seguire l'unica via possibile per fermare l'invasione dell'Italia da parte dei migranti economici !!! NON C'E' LAVORO PER TALI MIGRANTI IN ITALIA NE' IN EUROPA .

mimmo1960

Gio, 24/09/2020 - 13:56

Per lorenzovan. Te l'hano detto solo a te che 80% vengono ridistribuiti in europa?? le fonti dove sono??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 24/09/2020 - 13:59

@Santorredisantarosa - E' più che complice, è mandante. E' organizzatore cosciente di tutto.

buonaparte

Gio, 24/09/2020 - 14:00

molti sono minori e fra qualche tempo sarà permesso l'arrivo dei genitori per il ricongiungimento. quindi ora manteniamo i minori a 150 euro al giorno e poi avremo il piacere di avere i loro genitori e fratelli da mantenere. avranno diritto al reddito di accoglienza.. follia .. come il cavallo di txxxa dei sinistrati..nemmeno una pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo ferma i traffici della sinistra .TUTTI IN STRADA AL PIU PRESTO A FERMARE QUESTO DISASTRO..PENSIAMO AI NOSTRI FIGLI E NIPOTI .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 14:04

Una dura opposizione a Bruxelles fra tutti gli schieramenti di destra in Europa sarebbe la cosa ideale. La regia prosegue imperterrita ed il finale è la sostituzione etnica.

Torredipisa

Gio, 24/09/2020 - 14:05

Il nocciolo della questione è: quanti stranieri possiamo ospitare mantenendoli a vita? Se questo numero fosse già stato superato, allora basta sbarchi! Altrimenti vorremmo sapere quanti altri devono arrivare per arrivare al limite. Ma questo concetto non è presente nel cervello degli italiani. E non si considera che più continuiamo ad accettarne e più ne arriveranno. Non c'è altra possibilità.

Cheyenne

Gio, 24/09/2020 - 14:17

GOVERNO SEMPRE A 90°. CI PIGLIANO A SCHIAFFONI E LORO PORGONO IL DIDIETRO

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 24/09/2020 - 14:18

^(°@*)^ Il CALABRAGHISMO ITALICO È FAMOSO È FAMOSO IN TUTTO IL MONDO MAREOCEANO COMPRESO NON A CASO CI SEQUESTRANO I MOTOPESCHEREGGI A GÒ GÒ MENTRE IL RESTO DEL MONDO VIENE A PESARE PERFINO NEI NOSTRI FIUMI E LAGHI, appena i nostri politici calano le braghe per il resto del mondo diventano GRANDI POLITICI , LUNGIMIRANTI , LODATI E PORTATI COME ESEMPIO, INVECE APPENA UNO CERCA DI FARE L’INTERESSE DELL’ITALIA DIVENTA AUTOMATICAMENTE UN MOSTRO CON UN’INFINITÀ DI TARE

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/09/2020 - 14:23

zena40, Solinas non è la Sardegna. I sardi quando devono farsi sentire lo fanno e ci riescono pure meglio dei siciliani. Quando la corda si spezza si muovono tutti insieme e non solo Solinas, e quando questo accade fanno tanto di quel rumore che si spaventano non solo a Roma ma anche a Bruxelles. Sa die de sa sardigna in nuova versione.

zadina

Gio, 24/09/2020 - 14:26

Rispondo a (liberal- indipe...) egregio signore lei che è tanto generoso solidale quanti clandestini ha accolto nel suo appartamento e a quanti a dato un lavoro?..e gli a dato sicurezza per una vita decorosa e un futuro, se ha fatto questo atto generoso tanto di cappello, ma rimango con grossi dubbi, per che generosi debbono essere sempre gli altri con danaro e impegno proprio.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 24/09/2020 - 14:32

^(°@*)^ SUVVIA SIAMO DIVENTATI IL .... B I D E T d’Europa è mai sopravvalutarci visto che definirci così potrebbe essere un’atto di superbia, è come tale siamo trattati

Ritratto di ...andraTuttoAP.

...andraTuttoAP.

Gio, 24/09/2020 - 14:32

siamo i soliti ZERBINI di NEUROlandia

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 14:37

l' 80% di rifugiati e profughi è uguale a Z E R O,sono tutti migranti economici clandestini,pertanto, tutti rimarranno in itaglia tra ong, coop, caritas, lautamente foraggiate con i soldi di Pantalone!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 14:40

buonaparte Gio, 24/09/2020 - 14:00, non dimenticare i 4 nonni per ciascun minore che, casualmente, avranno diritto alla pensione senza aver pagato nemmeno 1 cent!!!

IlCazzaroNero

Gio, 24/09/2020 - 14:48

Stavolta non ho letto nessun commento dei SINISTRI, tranne quello stavolta stranamente moooolto soft di El Presidente

rokbat

Gio, 24/09/2020 - 14:51

Durante le elezioni i poteri forti hanno frenato gli approdi, adesso, che avete votato cosi bene, arriva la valanga. Povera Italia et vergogna gli Italiani. Lo avete voluto, v'e lo infilano fino alla manica. Non so se mi spiego. E noi, tantissimi filo-italiani, che speravamo che le elezioni vi sveglino ! Adesso non vogliamo più sentire le vostre lagne, prendete l'Africa intera, l'avete ben meritato la vostra "suerte", lavorate, sgobbate, mettete le braghe sui monumenti e state zitti !

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 24/09/2020 - 14:52

^(°@*)^ Quando un politico italico in Europa viene trattato a pesci in faccia, schernito e disprezzato significa che quel politico HA TENTATO DI FARE I NOSTRI INTERESSI, COSA INAUDITA !!! Non ci sono assolutamente abituati , MA DOVE ANDREMO A FINIRE SE ACCONSENTIAMO A QUEL POLITICO, ROBE MAI VISTE, MAMMA MIA MAMMA MIA

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 14:53

Ma che vi frega? Avete vinto! Ahahahah

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 24/09/2020 - 14:55

^(°@*)^ L’ONOREVOLE BERLUSCONI NE SA QUALCOSA DI COME VENIVA TRATTATO SOLO PER IL FATTO CHE SI BATTEVA PER L’ItaGlia

lorenzovan

Gio, 24/09/2020 - 15:09

primulanonrossa...aveva una segretaria che si chiamava italia?..nelle riunioni si faceva la pennichella e poi firmava tutto

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 24/09/2020 - 15:22

^(°@*)^ Ci ricordiamo i risolini, le battutine, gli attribuivano a gò gò cos’è mai dette o fatte, attaccato dalla stampa estera , i cosiddetti giornalini liberal ed italica solo per cercare di fare gli interessi dell’italGlia una cosa veramente ABOMINEVOLE DOPO CHE GLI ALTRI POLITICI AVEVANO SVENDUTO TUTTO E STANNO CONTINUANDO A FARLO,

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 15:23

Hanno distrutto la Sicilia ed ora si apprestano a distruggere la perla del Mediterraneo:la Sardegna. Maledetti e stramaledetti.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/09/2020 - 15:34

Mattarella, per favore, SI DIMETTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ilsabbatico

Gio, 24/09/2020 - 15:45

QUARANTENA 12.37 ...guardi, JAGUAR delle 13.01 le ha risposto perfettamente. Meglio era impossibile.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 24/09/2020 - 15:48

^(°@*)^ Quando invece in europa un politico italico viene lodato, considerato ed approvato la cosa puzza come carne e pesce marcio in una sinfonia in RE BEMOLLE MINORE DI PETI

bundos

Gio, 24/09/2020 - 15:51

Brutto precedente...Solinas fai ordinanza che vieti lo sbarco, ne arriveranno altre ong,senza sosta con arroganza e prevaricazione...subito ordinanza e presidio porto

mimmo1960

Gio, 24/09/2020 - 16:01

La sinistra non aveva detto che in europa è apprezzata?? e la Lega no?? ma!!!

sbrigati

Gio, 24/09/2020 - 16:05

Come mai non li fanno sbarcare a Napoli, considerato l'impegno pro migranti di De magistris, o in Lazio od ancora meglio in Toscana? Forse perché governate dalla sx?

roliboni258

Gio, 24/09/2020 - 17:17

perche' non sono andati sbarcare in Corsica,

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 24/09/2020 - 17:19

Fino a quando gli italiani continueranno a ingoiare qualsiasi boccone la previsione di Gustavo Rol si farà sempre più azzeccata.

carpa1

Gio, 24/09/2020 - 17:26

Ops! Avevo dimenticato: "Alla notizia, però, Parigi ha fatto la voce grossa: "Da due anni siamo sempre al fianco dell'Italia nel meccanismo di solidarietà per la gestione degli sbarchi." Presi per il lato B non solo dai nostri cialtroni ma anche dai super ipocriti francesi: un semplice e perentorio, come sempre, quale "qui non si sbarca, scaricateli in Italia" senza quell'aggiunta ipocrita della solidarietà tra popoli no eh?

Iacobellig

Gio, 24/09/2020 - 17:31

Questo schifo di PD a danni degli italiani.

Alessio2012

Gio, 24/09/2020 - 17:34

ADESSO PREPARATEVI ALL'ALBANIA NELL'EUROPA.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/09/2020 - 17:35

Migranti, Lamorgese: Alan Kurdi? In 25 rimarranno in Italia” ... ... ... PER FAVORE, LE BARZELLETTE LE VADA A SCRIVERE NEI GIORNALI APPOSITI !!!

Giorgio Mandozzi

Gio, 24/09/2020 - 17:42

Ma perché, qualcuno aveva dubbi? Con il leone Lamorgese e l'opportunista Conte intento a costruirsi il futuro in UE non c'erano altre soluzioni. Hanno detto che dirigevano in Francia per sviare l'attenzione; figuriamoci se Macron faceva sbarcare chicchessia con il Covid in circolazione. Solo l'Italia accoglie anche gli appestati e li lascia liberamente in giro. Peraltro non capisco perché facciamo perdere tempo alla commissione UE per la ridiscussione di Dublino: sanno già che potranno entrare tutti in Italia per la gioia della sinistra e della chiesa. Meno degli italiani: ma chi se ne frega?

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 24/09/2020 - 17:50

Che l'italia cali le braghe non stupisce nessuno, siamo talmente mediocri e deboli che ci facciamo mettere i piedi in testa da chiunque. La cosa veramente insopportabile è sentire i discorsi trionfalistici dei pezzenti del governo.

apostrofo

Gio, 24/09/2020 - 18:05

Evidentemente questo fa parte di un progetto molto più ampio che stanno realizzando senza battere ciglio. Se non ci fosse stato un progetto alla base, nessuno avrebbe firmato (tanto per cominciare) il trattato capestro di Dublino che, solo noi, tra 27 paesi-membri UE dobbiamo e "vogliamo" rispettare

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/09/2020 - 19:08

Gaudete frateeli e soreele Olbiesi, lo sgoverno grullo pidiota nelle sembianze della ministra si sta per sbolognare i clandestini della carretta ong, attualmente alla fonda ad Arbatax!!Contentiii????

routier

Ven, 25/09/2020 - 12:37

Pare che questa Italia piaccia a pochi (se non a nessuno) allora perché non cambiare? Ma fin che si vota inginocchiati alle proprie ideologie dimenticando il normale buon senso, le cose non cambieranno mai. AUGURI !