Cronache

"Calci, spinte e sberle sul viso...": l'incubo di Marialuisa Jacobelli

L'influencer è stata perseguitata da una vecchia fiamma, l'imprenditore monegasco Francesco Angelini. Il processo prenderà il via a metà novembre

"Calci, spinte e sberle sul viso...": l'incubo di Marialuisa Jacobelli

Una breve relazione, poi l’inizio dell’incubo, con tanto di minacce e aggressioni. Mesi di terrore per Marialuisa Jacobelli, influencer da 2,1 milioni di follower e conduttrice sportiva. La 29enne è finita nel mirino di Francesco Angelini, 52enne con cui aveva avuto una breve liaison. Un tormento ormai alle spalle: dopo la denuncia, l’imprenditore di Montecarlo sarà processato con rito abbreviato davanti al gup di Milano Angelo Minerva a metà novembre.

L’incubo vissuto da Marialuisa Jacobelli

Ora ai domiciliari dopo l’arresto di luglio e i giorni a San Vittore, Angelini ha iniziato a minacciare Marialuisa Jacobelli dopo le voci su un presunto flirt con Kylian Mbappè, fuoriclasse francese del Paris Saint Germain. Una vera e propria esplosione d’ira, riporta La Stampa: insulti, intimidazioni e mani al collo. L’aggressione è avvenuta lo scorso 2 gennaio 2022 al Palace Hotel di Montecarlo. “Scappata via in preda all’ansia e alla paura”, l’ex protagonista di Temptation Island ha provato a riconciliarsi con il 52enne.

La calma però è durata poco.“Il 23 gennaio per il mio compleanno organizzo un weekend a Parigi, ma dopo aver visto una mia foto su Instagram, ha iniziato a insultarmi con le solite frasi”, la ricostruzione di Marialuisa Jacobelli. Una violenza verbale che ha spinto l’influencer a troncare la relazione, ventilando una possibile denuncia. Ma nulla è cambiato. Dopo la rottura, infatti, sono iniziati gli appostamenti sotto casa e le ingiurie. Gli accertamenti delle autorità parlano chiaro: 600 mail e oltre 1.300 telefonate. Ad aprile un duplice agguato, con “calci, spinte e sberle sul viso”.

Il precedente

Marialuisa Jacobelli ha deciso di cambiare casa, intimorita dalla furia di Angelini. Poi la denuncia alla polizia, con il 52enne in manette per “il pesante turpiloquio afferente la sfera sessuale, aggressioni fisicamente condotte, messaggi ripetuti e sempre mortificanti, ossessiva volontà di conoscere movimenti e frequentazioni” della 29enne. Ma non è tutto.

Angelini, infatti, non è nuovo a situazioni simili: nel 2018 ha patteggiato una pena di due anni per stalking nei confronti di un’altra donna.

Commenti