Immigrati, è tragedia: uno straniero morto sulla costa di Agrigento

Nuova ondata di sbarchi sulle coste siciliane. Ad Agrigento intercettati 17 immigrati. Uno straniero non ce l'ha fatta

Immigrati clandestini sbarcano in Sicilia
Immigrati clandestini sbarcano in Sicilia

Continua l'ondata di sbarchi di clandestini che dal Nord Africa arrivano sulle coste italiane. E, questa mattina, l'approdo ha portato l'ennesima tragedia: sulla spiaggia di Montallegro, lungo la costa della provincia di Agrigento, è stato infatti trovato il cadavere di uno straniere.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, diciassette extracomunitari, di origine magrebina, sono stati intercettati dai carabinieri. Uno degli stranieri, però, non ce l’ha fatta ed è stato trovato senza vita sulla spiaggia dai militari. Sul posto è subito intervenuto il medico legale che ha avviato le indagini per capire le cause del decesso. Secondo gli inquirenti, potrebbero anche esserci altre vittime del tragico sbarco.

I carabinieri e la Guardia costiera, che hanno individuato il corpo senza vita di un extracomunitario, hanno infatti interrogato i compagni di viaggio che hanno fatto sapere che ci sarebbero anche altre due persone a mancare all’appello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica