Cronache

Imperia dedica un presepe alla "rinascita" del Ponte Morandi

Un messaggio di unione, ma anche di continuità, quello che l’associazione “Amici del Presepe” ha voluto trasmettere con il presepe allestito nella chiesa di San Benedetto Revelli, alla Foce di Imperia

Imperia dedica un presepe alla "rinascita" del Ponte Morandi

La Natività che colma il vuoto lasciato dalla campata del Ponte Morandi, di Genova, quest’ultimo tragicamente crollato il 14 agosto scorso, con un bilancio di 43 vittime. Un messaggio di unione, ma anche di continuità, quello che l’associazione “Amici del Presepe” ha voluto trasmettere con il presepe allestito nella chiesa di San Benedetto Revelli, alla Foce di Imperia.

La Natività, a sua volta, è sorretta da un cuore stilizzato che unisce le due parti del viadotto. Un cuore che tocca quella terra ancora macchiata di sangue, in cui hanno perso la vita così tanti automobilisti e camionisti. Il parroco imperiese don Stefano Caironi sottolinea come nelle sacre scritture, il ponte è spesso utilizzato come tramite fra Dio e l’uomo.

Un ponte che, dunque, torna a vivere, almeno idealmente, e che vuole essere di buon auspicio per l’anno a venire con la Natività simbolo della rinascita.

Commenti