Cronache

Incendio in nave, il traghetto della Grimaldi ritorna in porto

È tornata subito in porto la nave da crociera Cruise Ausonia della Grimaldi Lines partita da Palermo e diretto verso Livorno dopo che nella notte, mentre era a largo di Ustica, è divampato un incendio

Incendio in nave, il traghetto della Grimaldi ritorna in porto

È tornata subito in porto la nave da crociera Cruise Ausonia della Grimaldi Lines partita da Palermo e diretto verso Livorno. Nella notte è divampato un incendio nel locale motori mentre la nave era a 18 miglia da Ustica. Non ci sono feriti ma la paura tra i 262 passeggeri e 85 membri dell’equipaggio è stata tanta.

La nave, dopo tre ore dalla partenza da Palermo, intorno alle 3.30, ha subìto un incendio che ha coinvolto dei collettori e, pertanto, sono stati spenti due dei tre motori. Il comandante della nave, dopo che i suoi uomini hanno contenuto l'incenddio, ha fatto di nuovo rotta verso il porto di Palermo. Una volta lì, è stata raggiunta dalle motovedette della Guardia Costiera del capoluogo siciliano,che ha assunto il comando delle operazioni. Verso le 5, data l'assenza di focolai, è stato dato l'ok per dirigersi verso Palermo con a bordo una squadra di vigili del fuoco. La nave è attualmente in navigazione verso Palermo con una velocità di circa 6 nodi.

Non risulta esserci feriti né tra i passeggeri né tra il personale della Grimaldi.

Commenti