Cronache

Incidente in una cava nel Milanese: dieci bambini feriti, uno è gravissimo

L'incidente è avvenuto a Cuggiono, nel Milanese. I piccoli giocavano sulla benna del mezzo guidato dal padre di uno di loro

Due bambini in pericolo di vita, tre gravi ma non in pericolo, altri cinque lievemente feriti, tutti caduti da una benna di un escavatore in movimento. Questo il bilancio di un incidente avvenuto ieri in una cava a Cuggiono nel Milanese.

A manovrare il mezzo era Maurizio Valentini (39 anni), proprietario della cava di Cuggiono (Milano). I sedici ragazzini stavano festeggiando il compleanno del figlio di Valentini, e sono saliti sulla benna, diventata come ogni anno improvvisata giostra. Ma la festa si è trasformata in tragedia. Forse una buca, un dislivello che ha provocato un sussulto nell'escavatore e la caduta di una decina di minorenni, tutti tra i 12 e i 13 anni. Il più grave, ricoverato e intubato all’ospedale di Legnano (Milano) ha riportato lo schiacciamento del bacino e dell’addome e rischia di perdere una gamba. Il secondo, che ha subito un serio trauma cranico, anche lui intubato, è prima stato trasportato all’ospedale di Magenta ma poi è peggiorato, ha perso conoscenza, ed è stato spostato all’ospedale milanese di Niguarda.

Valentini rischia di essere denunciato per lesioni colpose.

Commenti