Incidente per Papa Francesco: si è ferito sulla papamobile

La contusione si estende sopra e sotto l'occhio sinistro, sull'arcata sopraccigliale e sullo zigomo. È stato subito medicato con due piccoli cerotti e la veste è stata smacchiata anche se l'alone del sangue è visibile

Incidente per Papa Francesco: si è ferito sulla papamobile

Papa Francesco si è fatto male sbattendo sulla Papamobile mentre attraversava il centro di Cartagena, tra due ali di folla.

La contusione si estende sopra e sotto l'occhio sinistro, sull'arcata sopraccigliale e sullo zigomo. È stato subito medicato con due piccoli cerotti e la veste è stata smacchiata anche se l'alone del sangue è visibile (guarda il video).

Il piccolo incidente è avvenuto mentre il Papa si sporgeva dalla vettura, sbilanciandosi, per salutare un bambino. "Ora sta bene, gli è stato applicato del ghiaccio", ha tranquillizzato i giornalissti il portavoce Greg Burke.

Papa Francesco è a Cartagena per l'ultimo giorno del viaggio in Colombia. Qui ha benedetto la prima pietra delle case che saranno destinate ai senza tetto e all'opera Thalita Kum. La benedezione, nella piazza S. Francesco d'Assisi alla presenza di centinaia di persone, senzatetto e bambine assistite dall'Opera.

Nel corso della benedizione, il Papa ha recitato una preghiera, un'invocazione al Signore affinché ricolmi "con le benedizioni questi tuoi servitori, che desiderano dedicarsi generosamente all'aiuto dei fratelli; fa in modo che, nel bisogno immediato, possano servirti fedelmente e pienamente nella persona del loro prossimo".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica