Invasione senza fine 1699 migranti arrivati a Reggio Calabria

Tra di loro anche un bambino di appena due settimane

Invasione senza fine 1699 migranti arrivati a Reggio Calabria

Le autostrade del mare sono piene. 1699. È questo il numero degli immigrati che questa mattina sono arrivati al porto di Reggio Calabria a bordo della nave San Giusto. Per primi sono sbarcati i casi più difficili, trasportati in sedia e sulle barelle. Gli immigrati sono sottoposti, alla loro uscita dalla nave, a un sommario controllo sul posto. Sembra sia stato registrato qualche caso di scabbia. Degli sbarcati, solo 290 gli immigrati saranno ospitati temporaneamente presso le due strutture messe a disposizione del Comune di Reggio Calabria, dove sono garantiti la somministrazione dei pasti e le misure di prima assistenza.

Gli altri saranno smistati in province di altre Regioni secondo il piano di riparto predisposto dal ministero dell'Interno. Tra gli immigrati, di doverse nazionalità, anche un bambino di appena due settimane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica