Cronache

Irregolare in Italia, spintona un poliziotto e tenta la fuga

Era seduto su una panchina di via Como a Torino quando ha visto avvicinarsi alcuni agenti e dopo averne spintonato uno ha tentato la fuga correndo

Irregolare in Italia, spintona un poliziotto e tenta la fuga

Ha spintonato un poliziotto che aveva intenzione di controllarlo e si è dato alla fuga ma è stato poco dopo braccato e arrestato perché trovato in possesso di una notevole quantità di droga

Ha visto gli agenti del commissariato della "Barriera Milano", riferisce il Torino Today, che stavano effettuando dei semplici controlli in via Como quando ha iniziato ad agitarsi. Quando uno di loro si è avvicinato il marocchino, irregolare in Italia, ha spintonato un agente che stava per bloccarlo e si è dato alla fuga. È stato successivamente catturato in via Bologna e anche lì l'arresto è stato complicato, ha tentato infatti di aggredire altri agenti che lo stavano ammanettando. Dentro le tasche del marocchino è stato trovato un panetto di hashish pronto per lo spaccio.

Il ragazzo, un 27enne originario del Marocco, era già noto alle forze dell'ordine. Tant'è che si era provato a rimpatriarlo in passato ma a causa delle condizioni di salute non era stato possibile, era quindi stato rimesso in libertà. Il 29 novembre 2018 mentre veniva trasportato all'aeroporto di Malpensa era stato coinvolto in un incidente stradale e le ferite riportate non gli hanno consentito il rimpatrio.

Ora sembra si sia aperto definitivamente per lui il Centro di Permanenza per il Rimpatrio e sarà mandato via dall'Italia quanto prima.

Commenti