Karl Lagerfeld contro la Merkel: "Pronto a rinunciare alla cittadinanza"

Il direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld, attacca la Merkel e le sue politiche migratorie

Karl Lagerfeld contro la Merkel:  "Pronto a rinunciare alla cittadinanza"

La Germania e le sue politiche migratorie sono fuori moda. Parola di Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, che ha ammesso di voler stracciare il passaporto tedesco dopo l'ingresso degli estremisti di destra in Parlamento.

La polemica di Lagerfeld

Lagerfeld ha sostenuto che le politiche migratorie della Merkel hanno permesso ai neonazisti di entrare per la prima volta in parlamento. "Se la Merkel continua su questa linea rinuncio alla cittadinanza tedesca, non voglio far parte di questo club neo-nazista. Non voglio diventare francese, non mi piacciono le nazioni, sono cosmopolita, non mi sento tedesco, sono anseatico".

Con un lieve ritardo - come precisano da La Repubblica - lo stilista ha notato che la Germania tra il 2015 e il 2016 ha accolto oltre un milione di profughi.

Evento su cui Lagerfeld medita e dichiara: "Perché la Merkel continua così? Che bisogno aveva di dire che doveva accogliere un milione di migranti (...)? Dobbiamo ricordare il passato tedesco, odio la Merkel perché lo ha dimenticato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica