Cronache

Kattarshians, il Grande Fratello dei gatti

In Islanda è stato creato un live su Youtube simile al Grande Fratello, un reality show dei felini che possono essere osservati nell'attesa di essere adottati

Kattarshians, il Grande Fratello dei gatti

È il Grnde Fratello dei gatti e si chiama Kattarshians: un reality show a scopo benefico che vede protagonisti quattro gattini di 9 settimane all'interno di una casa di bambole.

I gattini si chiamano Guðni, Stubbur, Briet e Ronja e sono stati trovati con la mamma per le strade di Reykjavik, in Islanda. Uno di loro ha subito un'amputazione ma nell'attesa di essere adotatti sono stati messi in una casetta dove chiunque, attraverso il live show di Youtube, può osservali durante la loro giornata.

Il progetto, come riporta Huffington Post, è stato esaminato e approvato dall’Icelandic Human Society e da altri gruppi animalisti. Come ha evidenziato uno studio recente dell'Indiana University Media School, vedere filmati di gattini su Internet farebbe infatti bene all'umore, distogliendo dai pensieri negativi e aiutando gli utenti a ritrovare le energie. Tanto che nel mondo sono stati aperti anche diversi bistrot in cui i gatti sono protagonisti e la pet-therapy conferma i suoi effetti benefici su persone che soffrono di ansia, depressione e altre patologie.

Il reality appare come una sorta di pet-therapy in diretta, per tutti coloro che non hanno o non possono avere un gatto in casa.

Commenti