Per l’uomo elegante ecco il "Double Style"

Novità per l’autunno: la scarpa artigianale con doppia fibbia, in colori sgargianti o fantasie mimetiche

Per l’uomo elegante ecco il "Double Style"

Double. Doppio. Per la moda maschile sembra questa la parola d’ordine per l’autunno-inverno 2012. Una provocazione che prende piede.
Il doppiopetto è un classico, la cravatta doppia è già stata inventata, ora va di moda la doppia fibbia sulla scarpa.
Rigorosamente artigianale, in vitello o in camoscio, colorata a mano nelle tinte più svariate. La creatività cromatica offre grandi possibilità di personalizzazione.
Non ci sono solo i colori uniti naturali, come nero, marrone e blu, ma quelli accesi come verde smeraldo, rosso, arancio, bordeau, azzurro, viola e poi c’è la possibilità di sbizzarrismi su contrasti e abbinamenti di toni diversi, ad esempio marrone chiaro e marrone scuro, sfumati per dare un tocco più antico e anche su fantasie soprattutto militari.
Per l’effetto-shock ecco gli stravaganti modelli in maculato mimetico o quelli che riproducono bandiere, come l’inglese Union Jack, richiesti per giovanissimi .
Ilario Piscioneri, famoso sarto maschile noto in Italia e all’estero per i suoi abiti, le giacche e le camicie, ha organizzato a Roma un «Double party» per lanciare appunto la sua ultima novità: la scarpa con doppia fibbia dai colori originali, da portare con i jeans ma anche con un abito doppiopetto, spezzato o gessato.
Il marchio Ilario, che ha tra i suoi clienti vip come velista americano Paul Cayard o il campione della boxe Domenico «Vulcano» Spada, politici, finanzieri e personaggi del mondo dello spettacolo, ora punta anche sulle calzature.
«Rilancio la classica scarpa in vitello con doppia fibbia di chiusura - spiega il maestro sarto-e la trasformo da calzatura sportiva in calzatura flessibile, abbinabile anche al vestito più elegante. La duttilità di questa scarpa artigianale, realizzata in materiali di altissima qualità, è anche cromatica. Possiamo riprodurre a mano tutti i colori esistenti in natura, senza limiti ».
La novità è ,infatti, che il cliente potrà ordinare la sua scarpa come la vuole. E vedere il modello in pelle di vitello naturale o in alternativa in camoscio, trasformarsi nel colore che gli è più congeniale. Le possibilità di esercitare la fantasia sono innumerevoli.
L’evento romano dedicato al tema dello stile Doppio si è concluso con un brindisi davanti ad una enorme torta a forma di scarpa con la doppia fibbia.

E a tenere a battesimo la nuova creazione del marchio c’era una folla di vip: Irene Pivetti, Massimo Giletti, Corinne Clery, Simone Montedoro, Enrica Bonaccorti, Oliviero Beha, Livia Azzariti, Attilio Romita, Iris Peynado, Paolo Di Giannantonio, Paola Lavini, Savino Zaba, Eleonora Sergio, Andrea Gherpelli , Franco Di Mare, Giuseppe Zeno, Giacinto Pinto, Maria D’Elia , Filippo Scarafia , Stefano Bongarzone, il duo comico Bove e Limardi, Massimo Di Cataldo, Veronica Sciacca, le stiliste Claudia e Rossanna Graziano, il sottosegretario all’Agricoltura Franco Braga, il questore di Roma Antonio Del Greco, il Presidente del Tribunale delle Imprese di Roma Tommaso Marvasi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica