Per l’uomo elegante ecco il "Double Style"

Novità per l’autunno: la scarpa artigianale con doppia fibbia, in colori sgargianti o fantasie mimetiche

Per l’uomo elegante ecco il "Double Style"

Double. Doppio. Per la moda maschile sembra questa la parola d’ordine per l’autunno-inverno 2012. Una provocazione che prende piede.
Il doppiopetto è un classico, la cravatta doppia è già stata inventata, ora va di moda la doppia fibbia sulla scarpa.
Rigorosamente artigianale, in vitello o in camoscio, colorata a mano nelle tinte più svariate. La creatività cromatica offre grandi possibilità di personalizzazione.
Non ci sono solo i colori uniti naturali, come nero, marrone e blu, ma quelli accesi come verde smeraldo, rosso, arancio, bordeau, azzurro, viola e poi c’è la possibilità di sbizzarrismi su contrasti e abbinamenti di toni diversi, ad esempio marrone chiaro e marrone scuro, sfumati per dare un tocco più antico e anche su fantasie soprattutto militari.
Per l’effetto-shock ecco gli stravaganti modelli in maculato mimetico o quelli che riproducono bandiere, come l’inglese Union Jack, richiesti per giovanissimi .
Ilario Piscioneri, famoso sarto maschile noto in Italia e all’estero per i suoi abiti, le giacche e le camicie, ha organizzato a Roma un «Double party» per lanciare appunto la sua ultima novità: la scarpa con doppia fibbia dai colori originali, da portare con i jeans ma anche con un abito doppiopetto, spezzato o gessato.
Il marchio Ilario, che ha tra i suoi clienti vip come velista americano Paul Cayard o il campione della boxe Domenico «Vulcano» Spada, politici, finanzieri e personaggi del mondo dello spettacolo, ora punta anche sulle calzature.
«Rilancio la classica scarpa in vitello con doppia fibbia di chiusura - spiega il maestro sarto-e la trasformo da calzatura sportiva in calzatura flessibile, abbinabile anche al vestito più elegante. La duttilità di questa scarpa artigianale, realizzata in materiali di altissima qualità, è anche cromatica. Possiamo riprodurre a mano tutti i colori esistenti in natura, senza limiti ».
La novità è ,infatti, che il cliente potrà ordinare la sua scarpa come la vuole. E vedere il modello in pelle di vitello naturale o in alternativa in camoscio, trasformarsi nel colore che gli è più congeniale. Le possibilità di esercitare la fantasia sono innumerevoli.
L’evento romano dedicato al tema dello stile Doppio si è concluso con un brindisi davanti ad una enorme torta a forma di scarpa con la doppia fibbia.

E a tenere a battesimo la nuova creazione del marchio c’era una folla di vip: Irene Pivetti, Massimo Giletti, Corinne Clery, Simone Montedoro, Enrica Bonaccorti, Oliviero Beha, Livia Azzariti, Attilio Romita, Iris Peynado, Paolo Di Giannantonio, Paola Lavini, Savino Zaba, Eleonora Sergio, Andrea Gherpelli , Franco Di Mare, Giuseppe Zeno, Giacinto Pinto, Maria D’Elia , Filippo Scarafia , Stefano Bongarzone, il duo comico Bove e Limardi, Massimo Di Cataldo, Veronica Sciacca, le stiliste Claudia e Rossanna Graziano, il sottosegretario all’Agricoltura Franco Braga, il questore di Roma Antonio Del Greco, il Presidente del Tribunale delle Imprese di Roma Tommaso Marvasi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica