L'appello di Salvini e Meloni: "Serve unità nel centrodestra"

Dopo la rottura, i leader di Fratelli d'Italia e Lega provano a tornare sui propri passi: "Serve unità nel centrodestra"

L'appello di Salvini e Meloni: "Serve unità nel centrodestra"

"Io spero che Berlusconi ci ripensi. Sarebbe sbagliato il contrario. La posta in gioco è troppo alta". "Spero nell’unità del centrodestra, a meno che qualcuno non giochi a perdere". Parole che arrivano da Giorgia Meloni e Matteo Salvini che dopo la rottura su Bertolaso tornano ad appellarsi all'unità del centrodestra.

"Io spero di recuperare anche Forza Italia", ha detto la leader di Fratelli d'Italia a In Mezz'ora, "Poi io la invito a guardare i sondaggi che parlano di una partita a tre tra me, Giachetti e Raggi. Io non credo che Salvini stia sfidando Berlusconi, io credo che Salvini abbia come me l'interesse a non darla vinta a Renzi alle prossime amministrative. Mi pare che le scelte che si stanno facendo vadano in questo senso". E sul caso Bertolaso aggiunge: "Posso aver fatto un errore di valutazione. Sapevo che potevano esserci dei profili diciamo particolari, ma ho trovato una resistenza dei romani molto maggiore. Tra me, che non metto in discussione il sostegno Parisi, candidato individuato da Berlusconi in partita a Milano, perché voglio vincere anche quando Forza Italia non dovesse sostenermi, e Forza Italia che non mi sostiene sapendo che sono il candidato in partita per questioni di principio, chi è che spacca? Non si dica che io mi sono candidata per spaccare e lo dimostrano le scelte che sto facendo in tutto il territorio nazionale".

"Giorgia Meloni è l’unica candidata del centrodestra che può vincere", aggiunge

il leader della Lega Nord, "E non credo che Silvio Berlusconi voglia perdere. Fa bene Giorgia Meloni a cercare di recuperarlo, perché in politica contano i numeri e cosa dicono i cittadini romani".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica