L'auto parcheggiata sui fiori: ​sfregio alle tre sorelline rom

La foto choc postata su Facebook: l'auto parcheggiata sui mazzi di fiori deposti in ricordo delle tre sorelle morte nell’incendio del camper

Twitter / Rinaldo Sidoli

"Abbiamo toccato il fondo". La denuncia sul profilo Facebook di Rinaldo Sidoli è un'accusa che non ha bisogno di molte parole. La fotografia postata dall'esponente dei Verdi di Roma mostra un'auto rossa parcheggiata sui mazzi di fiori deposti in ricordo delle tre sorelline rom morte nel terribile rogo del camper della famiglia Halilovic a Centocelle. "È uno sfregio all'umanità - tuona l'esponente dei Verdi di Roma - è uno schifo".

La famiglia ormai da mesi subiva pesanti minacce e proprio per questo da qualche tempo non risiedeva più in un campo nomadi ma nel parcheggio di via Ugo Guattari, dietro al centro commerciale di viale della Primavera. Ed è proprio lì che due notti fa si è consumata la tragedia. Oggi, all'indomani della veglia di preghiera nella Basilica di Santa Maria in Trastevere, organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio, un'utilitaria è stata parcheggiata proprio dove erano stati deposti i fiori per le tre sorelline rom di 4, 8 e 20 anni. "È un gesto inqualificabile, un atto vergognoso e spregevole", ha commentato l'assessore al Sociale del Campidoglio Laura Baldassarre ricordando che "il rispetto, a maggior ragione in momenti così drammatici, si misura soprattutto tramite l'attenzione nella quotidianità". La Giunta Raggi si è immediatamente attivata inviando sul posto la polizia locale.

Commenti

Mizar00

Ven, 12/05/2017 - 17:51

Non mi pare sia "sui" fiori, al massimo "davanti".

onurb

Ven, 12/05/2017 - 17:53

Ovviamente bisogna deviare l'attenzione da colui che ha commesso il misfatto, prendendosela con chi ha parcheggiato a ridosso dei fiori.

Polgab

Ven, 12/05/2017 - 17:55

Vogliamo parlare di sfregi? Guardate che sono i Rom a sfregiare ogni giorno l'Italia e non il contrario. Sono delle pattumiere viventi e impossibile bonificare.

cgf

Ven, 12/05/2017 - 17:58

ok, certamente non è un gesto rispettoso, ma chi fu a dire "noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire" e solo più tardi disse "Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro”? personalmente dubito più della seconda affermazione che della prima.... mi attengo ai fatti, chi ha dato fuoco al camper non era uno/a che...

antonmessina

Ven, 12/05/2017 - 18:00

ma piantatela con ste tre zingare! EBBASTA

Ritratto di Memphis35

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/05/2017 - 18:05

Si tratta di una Ka un'auto che ha piu di 20 anni, proviamo ad indovinare chi sono in Italia quelli che cicolano con auto tanto vecchia!!! Pensar male è peccato diceva uno che se ne intendeva!!! AMEN.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Anonimo (non verificato)

roseg

Ven, 12/05/2017 - 18:12

Prescindendo dalla nazionalità delle decedute il fatto di deporre fiori o mettere croci, ed in alcuni casi ho visto addirittura delle lapidi, è una consuetudine stupida che cavolo vuol dire. L'amore che si prova per i propri cari non finisce e non scompare con la morte rimane per sempre in noi, ripeto queste sono inutili pagliacciate, idem i fiori e i peluche di Nizza o Berlino ecc...NON FIORI MA OPERE DI BENE!!!

chiara63

Ven, 12/05/2017 - 18:16

Almeno un giornale serio dovrebbe censurare il tenore dei commenti qui sopra. Almeno un po' di rispetto per i morti visto che i rom sono italiani come gli altri e poi non mi pare che ci sia da fare delle differenze siamo tutti uomini oltretutto ci sono "bravi italiani" che sono molto peggio di stranieri e rom!!

manfredog

Ven, 12/05/2017 - 18:17

..sicuramente è un..figlio dei fiori..!!..ha anche l'auto di colore rosso..!! mg.

beppechi

Ven, 12/05/2017 - 18:18

certo la famiglia di delinquenti riceveva pesanti minacce da altri delinquenti suoi pari. Questi non sono eroi o martiri e se c'è qualcuno a cui non frega niente delle ragazze morte sono proprio i loro genitori

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

T-800

Ven, 12/05/2017 - 18:18

Eh già il problema sono i fiori non le faide omicide tra zingari...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 12/05/2017 - 18:28

No, non è Salvini. Lui vi avrebbe parcheggiato la ruspa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 12/05/2017 - 18:29

hernando45: ma ovvio: un leghista in pensione!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/05/2017 - 18:43

hernando45: ancora insisti con le tue profezie? Ma non ne azzecchi mai una!

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 12/05/2017 - 18:46

Ci scommetto che la vettura appartiene ad un proprietario di un appartamento 'visitato' da una delle tre sorelline.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 12/05/2017 - 18:48

Mi sembra molto più grave il modo scelto dagli zingari per regolare i loro conti, il parcheggio (DAVANTI e non SOPRA) è certamente di cattivo gusto, ma niente di più.

Sentry

Ven, 12/05/2017 - 18:57

chiara 63 @ i rom non sono italiani come gli altri , oca

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 12/05/2017 - 19:00

chiara63 - Non si tratta di serieta`, il Giornale e` "serio": seriamente complice di questa marmaglia, fuorilegge rispetto a leggi esistenti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/05/2017 - 19:01

i Leghisti in pensione come me sai che auto hanno OMAR il poliglotta 18e29, una HUMMER H 2!!! ROSICA ROSICA.lol lol.

Alex1970

Ven, 12/05/2017 - 19:03

Chiara63: è inutile sprecare tempo con questi ignobili commentatori, eroi da tastiera ma conigli nella vita

VittorioMar

Ven, 12/05/2017 - 19:04

...QUESTO E' UNO SFREGIO !...MA SE FATE UN GIRO NEI NOSTRI CIMITERI NOTERETE CHE PORTANO VIA TUTTI GLI ARREDI IN BRONZO !!...VENGONO ASPORTATI DA ROM ?...DAVANTI AI CANCELLI E NEI VIALI CI SONO SOLO LORO ..!!....PITA'? SI!! SE NE AVESSERO ANCHE LORO ...!!

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 12/05/2017 - 19:05

magari è quella del fioraio

tormalinaner

Ven, 12/05/2017 - 19:14

Quante storie assurde per una macchina parcheggiata, volete vedere a tutti i costi razzismo dove non c'è! Lo sfregio lo fanno i rom quando ci svaligiano le case o ci borseggiano, non meritano nulla, neanche il rispetto da morti!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 12/05/2017 - 19:21

Il gesto è deprecabile. Tuttavia è un segno a quanto il buonismo di facciata è il consolidato NIMBY dovrebbero far riflettere. Per i sinti si muovono dal papa (minuscolo) al pdr (anch'esso) mentre per la cronaca che investe gli italioti che ai due danno ben da mangiare, al massimo una frasetta tra un rutto ed un peto !

gbuzziferraris

Ven, 12/05/2017 - 19:43

Mi dispiace delle3sorelline,ma non esageriamo.Quante sono le zingarelle che rubano quotidianamente i turisti aRoma,prese e rilasciate forse subito? Decretare il lutto cittadino e'una vergogna.Quando gli esponenti diLottaContinua(scappati all'Estero e mai puniti)hanno bruciato vivi i due poveri fratellini alla sede del MIS aQuintavalle,nessuno in Comune ha mai neanche lontanamente pensato a lutto cittadino.Che vergogna!

Giorgio5819

Ven, 12/05/2017 - 19:54

chiara63, tutto condivisibile ciò che scrive, parcheggiare l'auto così è da dementi, ma non ci siamo con la questione che " i rom sono italiani come gli altri"... piantiamola con questa pagliacciata, chi vive rubando per cultura NON è come gli altri, BASTA.

Giacinto49

Ven, 12/05/2017 - 20:25

Chiunque l'abbia fatto, personalmente, gli avrei fatto ritrovare la macchina, a forza di calci, in fondo al mare.

liberoromano

Ven, 12/05/2017 - 20:31

La macchina di un poveraccio, uno che lavora da quando aveva tredici anni, uno che non ha avuto tempo di andare a scuola, uno che fa della propria ignoranza un punto d'orgoglio. Forza Lega!

LOUITALY

Ven, 12/05/2017 - 20:56

ma non esagerate con il finto buonismo per 3 zingare falsi ipocriti

pilandi

Ven, 12/05/2017 - 21:46

@antonmessina & Luoitaly vergognatevi, scemo e più scemo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/05/2017 - 21:53

@antonosofiro: parole sante ... tanto l'italiota blatera, mugugna prima di addormentarsi e paga obtorto collo con le tasse strappate dalla sua pelle i favori alle nostre risorse. Ossequi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/05/2017 - 23:02

RIPROVOOOO!!! I Leghisti in pensione, viaggiano in una HUMMER H2 carissimo Omar 18e29. ROSICA ROSICA.

blackindustry

Ven, 12/05/2017 - 23:17

Tale sdegno lo vorrei vedere anche quando i Rom violentano o rubano a danno di qualche famiglia italiana, magari uccidendo papa' o mamma di bambine della stessa eta' di quelle purtroppo morte bruciate. Quindi lo schifo sta piuttosto dell'ipocrisia dei verdi che si arrivano a corrente alternata...

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/05/2017 - 23:45

liberoromano Ven, 12/05/2017 - 20:31.....Esatto...uno che lavora....Non un mantenuto dipendente statale come lei, egregio romano (libero 'sto ....o!!!)...E.A.

lento

Sab, 13/05/2017 - 06:11

I fiori non li ha venduti lui ! Chi ha venduto i fiori ringrazia !

Seawolf1

Sab, 13/05/2017 - 08:02

La giunta ha mandato sul posto la polizia locale.... c'era il divieto di sosta, magari. Oppure potevano mettere un cartello "non parcheggiare qui fino al..... " Alla faccia della democrazia, bisogna essere per forza "allineati"

rudyger

Sab, 13/05/2017 - 08:38

A prescindere zingari o non zingari. questo è comunque uno sfregio evidente. ma se qualche poliziotto prendeva la targa, era facile arrivare al proprietario e poi... come non detto. siamo in itaglia. anzi siamo itaglioti.

incavolatobianco

Sab, 13/05/2017 - 09:54

A Rudyger:e se il vigile,ligio al codice,elevasse una multa per chi ha messo i fiori,per occupazione di suolo pubblico?Se l'hanno fatto per un'ombra,devono soprattutto per quei fiori;ecco, con un paio di transenne tutto sarebbe risolto.

cecco65

Sab, 13/05/2017 - 12:12