Cronache

Lecce, deridono un disabile e lui minaccia suicidio. Indagati 2 vigili urbani

L'episodio è stato anche ripreso da uno dei due agenti con uno smartphone e il video è diventato virale raggiungendo, attraverso Whatsapp, centinaia di concittadini

Lecce, deridono un disabile e lui minaccia suicidio. Indagati 2 vigili urbani

Avrebbero deriso e sbeffeggiato un disabile durante l'orario di servizio. Due vigili urbani di Maglie, di 52 e 53 anni sono indagati dalla Procura di Lecce . L'episodio è stato anche ripreso da uno dei due agenti con uno smartphone e il video è diventato virale raggiungendo, attraverso Whatsapp, centinaia di concittadini. Come si vede dal video pubblicato dal Corriere Salentino, i due vigili avrebbero smontato la bicicletta dell'uomo - che ha un deficit cognitivo del 100% - e gliela avrebbero poi nascosta in un mezzo di servizio. Inoltre, avrebbero toccato al disabile anche le parti intime.

Le indagini, scattate dopo un esposto, vedono impegnati i carabinieri della compagnia di Maglie, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Maria Vallefuoco. I militari, su disposizione del pm, hanno perquisito le abitazioni dei due vigili urbani sequestrando i loro telefonini che saranno sottoposti a perizia.

In base all'esposto, il disabile, dopo avere saputo che le immagini sono state diffuse sui social, avrebbe espresso la volontà di suicidarsi.

I due agenti rispondono quindi di istigazione al suicidio, violenza privata e interruzione di pubblico servizio.

Commenti