L'ultima carta per riaprire il caso della strage di Erba

Si riapre il caso di Olindo Romano e Rosa Bazzi. È stata accolta infatti il ricorso da parte della difesa sull'analisi dei nuovi reperti

L'ultima carta per riaprire il caso della strage di Erba

Si riapre il caso di Olindo Romano e Rosa Bazzi. È stata accolta infatti il ricorso da parte della difesa sull'analisi dei nuovi reperti che secondo i legali della coppia potrebbero ribaltare l'esito del processo che si è concluso con la condanna definitiva dei due coniugi per la strage di Erba. Su questo punto dovrà pronunciarsi la Cassazione, ma come riporta ilGiorno, i difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi avrebbero dalla loro parte già il parere favorevole del sostituto procuratore generale Massimo Galli che nella sua requisitoria ha giudicato fondato il ricorso. I legali infatti chiedono che l’ordinanza bresciana sia annullata e che Brescia decida sull’incidente probatorio.

I nuovi reperti che potrebbero entrare nell'esame per la ripertura del caso, sempre secondo i legali, sono numerosi. Occhi puntati su alcune presenze pilifere sulla felpa di Youssef, la presenza di un mazzo di chiavi, il ritrovamento di una macchia di sangue sul terrazzino di Raffaella e tra gli altri anche una parziale perizia delle unghie delle vittime.

Inoltre, secondo i legali andrebbero analizzati anche alcuni mozziconi di sigaretta e i giubbotti di Raffaella Castagna e di Valeria Cherubini. Tutti elementi che potrebbero riaprire una vicenda che ancora potrebbe dare colpi di scena...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica