Cronache

Ultimatum del Pd a Marino: "Azzerrare la giunta o lasciare"

Secondo indiscrezioni pubblicate dal Corriere, il partito vuole una nuova giunta. Unica alternativa le urne

Ultimatum del Pd a Marino: "Azzerrare la giunta o lasciare"

"Azzerare la giunta", o Roma può anche tornare a votare per le Comunali. Sarebbe questo, secondo il Corriere della Sera, l'ultimatum che il Partito Democratico ha fatto arrivare al sindaco Ignazio Marino, fin troppo presente nelle cronache nazionali per molteplici ragioni, dai disordini a Tor Sapienza a quelle multe alla sua auto prontamente ribattezzate come "PandaGate".

Troppe ragioni per prendersela con il Campidoglio. Abbastanza per far chiedere al vice segretario Lorenzo Guerini di ricominciare da zero, con una giunta tutta nuova, o di rassegnarsi all'idea che si tornerà a votare. Il presidente del Consiglio, per la prima, starebbe pensando a far saltare Marino, per andare alle urne in primavera, quando gli italiani saranno già chiamati a votare per alcune regioni.

Le voci contro Marino, ricorda il Corriere, sono tante. A partire da Michela di Biase, moglie del ministro Dario Franceschini, secondo cui "votare non sarebbe una tragedia", fino al vicesegretario dei Democratici romani, Luciano Nobili: "O si cambia tutto o non ce la faremo...

".

Commenti