Alessandro Boffi, gup nel processo su Mafia Capitale, ha condannato a due anni e due mesi di reclusione, l'ex assessore della giunta Marino, membro del Partito Democratico, Daniele Ozzimo.
Ozzimo è colpevole di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta Mafia Capitale. L'uomo del Pd era tornato libero il 24 dicembre scorso. L'istanza di scarcerazione fu presentata dall'avvocato di Ozzimo, Luca Petrucci, dopo che era caduta nei suoi confronti l'accusa di corruzione per asservimento della funzione. Ad un riascolto, nel corso del processo in aula, di un'intercettazione di Salvatore Buzzi, il "ras" delle coop, contrariamente ad una prima trascrizione, afferma che Ozzimo "n pija soldi" (non prende soldi)".
Oltre alla condannza di Ozzimo, il Il giudice dell'udienza preliminare Alessandra Boffi ha condannato anche l'ex consigliere comunale Massimo Caprari. L'uomo dovrà scontare due anni e quattro mesi di reclusione.
"Me l'aspettavo perché si sa come vanno a finire queste cose in questo Paese". Così Ozzimo ha commentato la condanna arrivata con rito abbreviato. Mentre esce dal tribunale di piazzale Clodio, a Roma, sottolinea che "siamo pronti a presentare appello".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.