Cronache

Maltempo da giovedì: "Sarà come un proiettile"

Nelle prossime settimane l'alta pressione sta invaderà l'Italia e porterà clima sereno, poche piogge e temperature più consone al mese di maggio. Ma fate attenzione: la rimonta dell'anticiclone troverà però qualche ostacolo nella sua strada

Maltempo da giovedì: "Sarà come un proiettile"

Nelle prossime settimane l'alta pressione sta invaderà l'Italia e porterà clima sereno, poche piogge e temperature più consone al mese di maggio. Ma fate attenzione: la rimonta dell'anticiclone troverà però qualche ostacolo nella sua strada. Sarà una perturbazione che "come un proiettile" arriverà sulla nostra Penisola. Giovedì 19, scrive iLMeteo.it, una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l'Italia e la attraverserà tutta da Nordovest verso Sudest, seminando temporali sulla Penisola.

Da giovedì infatto il tempo peggiora velocemente al Nord e Toscana con temporali violenti che si sposteranno gradualmente verso il Centro e infine al Sud nella giornata di Venerdì. Fenomeni anche con grandine e possibili improvvise raffiche di vento molto forti.

In ogni caso le temperature inizieranno a salire gradualmente e costantemente da mercoledì 18: forse si intravedono le prime sfumature d'estate all'orizzonte.



Commenti