Cronache

Maltempo, nel week end arriva Golia

"Deciso peggioramento del tempo per l'ultimo weekend di febbraio". E' quanto riferisce ilMeteo.it comunicando che "nel corso del weekend una bassa pressione nella vicina Spagna, 'Golia', attiverà intensi venti di scirocco su tutti i mari, forieri di precipitazioni abbondanti che già da sabato inizieranno a bagnare Liguria e Piemonte dove sono attesi quantitativi di pioggia tali da mettere in allerta le due regioni per rischio idrogeologico"

Maltempo, nel week end arriva Golia

"Deciso peggioramento del tempo per l'ultimo weekend di febbraio". E' quanto riferisce ilMeteo.it comunicando che "nel corso del weekend una bassa pressione nella vicina Spagna, 'Golia', attiverà intensi venti di scirocco su tutti i mari, forieri di precipitazioni abbondanti che già da sabato inizieranno a bagnare Liguria e Piemonte dove sono attesi quantitativi di pioggia tali da mettere in allerta le due regioni per rischio idrogeologico".

Poi, "le piogge si estenderanno nel corso della notte di sabato e poi domenica al resto del Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, con temporali possibili su tutte queste regioni. Maltempo intenso sull'arco alpino e prealpino. Neve molto abbondante su tutte le Alpi sopra i 400 metri del nord-ovest ai 1.000-1.100 metri del nord-est. Accumuli fino a 150 cm a fine episodio. Nubifragi in Toscana e forti piogge sul Lazio. Venti impetuosi di scirocco, anche burrascosi sull'Adriatico".
Nel corso di lunedì, "il tempo tenderà a migliorare al centro e gradualmente anche al nord". Antonio Sanò direttore del Meteo.

it avverte che "fino al peggioramento del weekend, altre piogge interesseranno l'Italia tra giovedì e venerdì".

Commenti