Maltempo: piogge, gelo e neve nel weekend

Sarà un weekend di freddo, pioggia e gelo in tutta Italia. A partire da sabato il cielo si mostrerà nuvoloso e molto nuvoloso tra il Nord e la Toscana

Sarà un weekend di freddo, pioggia e gelo in tutta Italia. A partire da sabato il cielo si mostrerà nuvoloso e molto nuvoloso tra il Nord e la Toscana con qualche pioggia già in Liguria e qualche breve precipitazione in Piemonte, Lombardia ed Emilia. Il sole resterà invece sul Centro-Sud con qualche nuvola cu Sardegna e Campania. La situazione diventerà peggiore invece proprio nella notte tra sabato e domenica con forti precipitazioni su tutto il Nordovest. Domenica sarà invece il giorno del maltempo vero e proprio. Le piogge arriveranno già al mattino sul Nord e sulla Sardegna. Poi le condizioni medio peggioreranno su Toscana, Umbria e Lazio. Sul medio Adriatico e sulla Sicilia la situazione prevede un'alternanza di nubi e schiarite ma senza precipitazioni. Da sottolineare l'arrivo della neve sopra i 2000 metri ma anche fino ai 1000 sulle Alpi piemontesi e della Val d'Aosta. Fino a 1400-1500 metri su quelle della Lombardia e in Trentino-Alto Adige. Sul fronte delle temperature si registrerà un aumento sulle minime e un calo sulle massime.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/11/2017 - 18:16

Se lo dice ilmeteo.it allora 30 gradi all'ombra!